Come rinnovare una credenza con la video guida di Paint Your Life

Come rinnovare una credenza con la video guida di Paint Your Life

Seguendo la video guida di Paint Your Life potete rinnovare una vecchia credenza che avete in casa. La procedura da seguire per trasformare una vecchia credenza è molto semplice, grazie anche ai consigli e alle istruzioni della mitica Barbara. Per rinnovare una vecchia credenza con la video guida di Paint Your Life occorrono i seguenti materiali: degli stucchi a piacere (bianchi o colorati), della colla a caldo, dei chiodini, un martello, dello stucco, dello smalto (bianco o colorato), della carta da parati (opzionale), della colla da carta da parati, delle viti e dei supporti per fissare le mensole. Per trasformare completamente una vecchia credenza con la video guida di Paint Your Life, sganciate le porte del mobile e decoratene i bordi applicando degli stucchi a piacere.

Per fissare gli stucchi ai bordi della credenza impiegate dei chiodini e della colla a caldo. Ricoperti completamente i bordi della credenza, chiudete le fessure che si formeranno tra una decorazione e l’altra. Per questa operazione impiegate del normalissimo stucco. La preparazione dello stucco è molto semplice. Versate in un recipiente lo stucco in polvere ed aggiungete a piccole dosi dell’acqua. Mescolate il tutto con una cazzuola fino ad ottenere un composto denso, cremoso e facilmente lavorabile. In ogni caso, sul prodotto sono riportate le giuste proporzioni di acqua e stucco in polvere. Ottenuto lo stucco, utilizzatelo per ricoprire le fessure che si formeranno tra una decorazione e l’altra. Per applicare al meglio lo stucco utilizzate anche le mani. A questo punto la credenza è pronta per essere dipinta di un colore a piacere. Per questa operazione avrete bisogno di un pennello abbastanza grande e dello smalto.

Con lo smalto potete dipingere completamente la cassettiera o lasciarne l’interno ‘grezzo’ che poi verrà decorato con della carta da parati. Per applicare la carta da parati, stendete della colla specifica sul retro della decorazione e poi applicatela con cura alla credenza. Ricordate di pulire accuratamente la superficie prima di applicare la carta da parati e di carteggiarla leggermente con della carta vetrata. Nell’applicare la carta da parati fate attenzione ad eliminare le eventuali bolle d’aria praticando una leggera pressione (dall’alto verso il basso) con il palmo della mano. Infine, per rinnovare una vecchia credenza con la video guida di Paint Your Life, con viti ed avvitatore fissate i supporti che reggeranno le mensole. Prima di avvitare i supporti, decidete con attenzione la disposizione delle mensole e prendete le relative misure.

Recent Posts

Dove conviene comprare casa in Italia? Le zone ideali

Un investimento immobiliare è spesso una delle decisioni più importanti della vita. Ma cosa rende…

4 mesi ago

Sapete qual è il nome femminile più amato in Italia? Insospettabile

Ogni anno, migliaia di genitori si trovano di fronte alla scelta più dolce e significativa:…

4 mesi ago

Acqua di cottura della pasta, sbagli a buttarla: puoi utilizzarla in mille modi

Quando cuociamo la pasta è automatico per noi scolare la pasta e buttare l'acqua di…

4 mesi ago

Fibromi penduli sul collo, come eliminarli in maniera naturale

I fibromi penduli, meglio conosciuti come porri, sono delle escrescenze benigne che pendono dalla pelle.…

4 mesi ago

Spruzza l’alcol sul letto, non potrai più farne a meno: risolve un noto problema

L’alcol è un potente disinfettante, ma pochi sanno che risolve anche un problema molto diffuso…

4 mesi ago

Macchie d’olio sulla tovaglia, non serve la lavatrice: ti basta fare questo

Ecco il rimedio con cui dirai addio alle macchie di olio sulla tovaglia. È un…

4 mesi ago