Come smacchiare il sangue dai tessuti

macchie di sangue

Prima o poi ognuna di noi è costretta a fare i conti con la macchie, anche quelle più ostinate e poco piacevoli da rimuovere. Un esempio sono le macchie di sangue sui tessuti. Ci sono mille e uno modi perchè i nostri capi possano macchiarsi di sangue, ma questo speriamo non accada mai per motivi particolarmente spiacevoli, ma i casi più frequenti si riscontrano una volta al mese sugli slip, e talvolta anche sui pantaloni. Oltre ad essere poco piacevoli da vedere, il sangue impregna bene i tessuti e rimuovere le macchie di solito non è una passeggiata, ma forse non conoscete i metodi più efficaci per smacchiare il sangue dai tessuti.

Dovrete solo avere i prodotti giusti ed un po’ di pazienza, ora vi spiegherò come rimuovere le macchie di sangue dai tessuti. Il prodotto per eccellenza per eliminare le macchie di sangue dai tessuti con il fai da te è l’acqua minerale gasata, un’amica preziosa e non costosa.

Se vi accorgete subito della macchia ed avete la possibilità di trattarla, vi basterà bagnare la zona interessata con l’acqua minerale gasata e strofinare la macchia in modo delicato, a questo punto il vostro tessuto sarà come nuovo, magari rimarrà un piccolo alone ed è per questo che il mio consiglio dopo il trattamento è di mettere immediatamente il capo in lavatrice e lavarlo a 60 gradi.

Se la macchia è più estesa e più ostica da eliminare potrete utilizzare un altro ingrediente che avrete sicuramente nell’armadietto delle medicine: l’acqua ossigenata. Dovrete prendere il capo macchiato e tamponarlo, ove necessario, con un dischetto di cotone imbevuto di acqua ossigenata, di modo che questa con la sua schiumetta, penetri profondamente nei tessuti e sciolga la macchia. Poi come in precedenza, sciacquate con acqua fredda e fate il lavaggio in lavatrice.

Nel caso in cui non vi accorgiate subito di esservi macchiate, oppure non avete modo di rimuovere la macchia, questa seccherà e sarà più difficile da rimuovere, ci vorranno solo più tempo e pazienza, ma il risultato sarà comunque garantito. Se la macchia è vecchia sarà necessario pretrattarla, mettendo il capo in una bacinella con acqua calda ed un po’ di detersivo liquido per i piatti e lasciando agire per 30 minuti.

A questo punto potrete procedere con l’acqua ossigenata ed il lavaggio in lavatrice. Pensavate fosse una missione impossibile, invece smacchiare una macchia di sangue dai tessuti usando il fai da te è fattibilissimo ed il risultato vi stupirà.

Recent Posts

Dove conviene comprare casa in Italia? Le zone ideali

Un investimento immobiliare è spesso una delle decisioni più importanti della vita. Ma cosa rende…

4 mesi ago

Sapete qual è il nome femminile più amato in Italia? Insospettabile

Ogni anno, migliaia di genitori si trovano di fronte alla scelta più dolce e significativa:…

4 mesi ago

Acqua di cottura della pasta, sbagli a buttarla: puoi utilizzarla in mille modi

Quando cuociamo la pasta è automatico per noi scolare la pasta e buttare l'acqua di…

4 mesi ago

Fibromi penduli sul collo, come eliminarli in maniera naturale

I fibromi penduli, meglio conosciuti come porri, sono delle escrescenze benigne che pendono dalla pelle.…

4 mesi ago

Spruzza l’alcol sul letto, non potrai più farne a meno: risolve un noto problema

L’alcol è un potente disinfettante, ma pochi sanno che risolve anche un problema molto diffuso…

4 mesi ago

Macchie d’olio sulla tovaglia, non serve la lavatrice: ti basta fare questo

Ecco il rimedio con cui dirai addio alle macchie di olio sulla tovaglia. È un…

4 mesi ago