[galleria id=”14741″]
Vestirsi da emo per Carnevale, contrariamente a quanto si possa credere, è operazione tutt’altro che semplice, non si tratta – infatti – semplicemente di indossare qualche vestito nero, piastrarsi i capelli e mettersi qualche piercing finto.
Se volete travestirvi da emo dovete interpretare un personaggio con uno stile che si ispira al pop punk e melodic hardcore americani degli anni novanta, assumere pose e atteggiamenti da skater, insomma calarvi nel ruolo. Eccovi, dunque, qualche consiglio su come vestirsi da emo.
Abbigliamento emo
Per realizzare un costume da emo tutto quello che vi occorre è: jeans stretti ed aderenti e una t-shirt larga raffigurante una band metal o dei motivi punk o grunge come teschi e vampiri, una cintura con le borchie colorate, scarpe da skater o in generale scarpe nere, Converse o Vans.
Accessori emo
A fare lo stile emo, però, sono soprattutto gli accessori: tatuaggi, piercing a orecchie, guance e sopracciglia, spille colorate, marchi da skater come Volcom e Vans, oppure stampe con loghi di università americane. Accessori emo estremamente femminili sono poi guantini neri, possibilmente a rete e tagliati e polsini a scacchi o tinta unita, con costante presenza del nero, numerosi bracciali e collane, colorate o borchiate, borsa a sacchetto, in tela, con molte spille applicate sopra.
Emo DIY
Al di là delle influenze cui si ispira, lo stile emo, oggi, è comunque caratterizzato soprattutto dalla libertà d’espressione e per questo chi si definisce emo si affida anche molto al fai da te per creare il proprio look. Potete tranquillamente farlo anche voi, soprattutto e a maggior ragione a Carnevale.
Accostamenti di colori emo
Tra le ragazze gli accostamenti di colore più gettonati sono il nero/rosso e nero/rosa, vanno di moda le calze a bande colorate o gli scaldamuscoli, maglie a righe orizzontali, felpe leggermente sagomate, più corte di quelle dei ragazzi dai i colori scuri con stampe dark o dai colori shocking, come il fucsia o il giallo fluo.
Capelli e make-up emo
Ma per un perfetto travestimento da emo no si possono trascurare capelli e make up. I capelli, rigorosamente lisci (meglio se piastrati), sono caratterizzati quasi sempre da una frangia scalata e un po’ lunga che forma un ciuffo che nasconde quasi la metà del viso. Le emo girl amano le tinte colorate, soprattutto fucsia, blu turchese e verde.
Per quanto riguarda il trucco, le unghie andranno smaltate di nero e sopra si possono fare delle applicazioni, come stelline, cuoricini, fiorellini o se riuscite a trovarli piccoli teschi, che rimangono un must emo insostituibile.
La base nera dell’unghia può essere arricchita in alternativa di brillantini dai colori accesi: oro, argento, fucsia e turchese, matita e kajal neri agli occhi e infine un tocco di stile inconfondibile è dato dal piercing sul labbro su un lato oppure al centro.
Foto di m i c a
L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…
Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…
Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…
La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…
Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…
Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…