Categories: CasaFai da te

Costume da Morticia Addams fai da te per Halloween

morticia costume

Volete realizzare un sexy funereo costume da Morticia Addams fai da te per Halloween? Avete avuto un’ottima idea! Si tratta, infatti, di un costume semplice ed economico da realizzare in casa adattando un vecchio vestito nero che giace dimenticato nel nostro armadio.
Se lo avete di un altro colore lo potete sempre tingere con la coloreria italiana, ma sono convinta che è più facile ritrovarsi un abito nero che un abito di qualsiasi altro colore. Oltre al colore, un altro requisito indispensabile che deve possedere il vostro vestito per farne un perfetto costume da Morticia Addams, è la lunghezza.

Tutte ricorderete, infatti, l’incedere elegante a piccoli passettini brevi (quasi da etoile) di Morticia per via dell’aderenza del suo vestito. Anche se il vestito che avete in casa non è stretto, potete stringerlo voi nei punti giusti: vita, fianchi e caviglie.

Siccome è abbastanza improbabile che il vestito che avete in casa abbia delle code alla base, procuratevi del velo nero, ritagliatelo in tante striscioline irregolari (come se fossero degli strappi) e cuciteli alla base del vostro vestito ad una distanza di 3-4 cm l’una dall’altra. Poi applicatene qualcuna anche sulle maniche, per l’esattezza sotto i gomiti in maniera tale che penzolino quando incrocerete le braccia (ricordate la postura consueta di Morticia)?

Perché il vostro costume da Morticia Addams risulti completo non potete trascurare i capelli, se li avete lunghi e neri vi basterà farli lisci e pettinarli con una riga centrale facendoli scendere sulle spalle in due perfette metà. Se invece i vostri capelli sono molto lontani dal somigliare a quelli di Morticia potete ricorrere ad una parrucca nera che ne riproduca la pettinatura.

Anche il make up è indispensabile perché il vostro costume da Morticia Addams risulti credibile: dovete cercare di apparire il più possibile belle e pallide. A questo scopo la cipria bianca con cui truccare il viso e una matita nera da sfumare sugli occhi per creare un evidente contrasto potranno tornarvi utili. Non dimenticate di farvi le labbra color sangue con un rossetto rosso.

Ricordate, poi, le unghie di Morticia? Lunghe e nere o rosse da intonare al rossetto? Se ritenete di averle della lunghezza giusta basterà solo che vi procuriate uno smalto nero o rosso con cui fare una manicure ad hoc, al contrario potete applicare delle unghie finte facilissime da trovare in qualsiasi negozio di articoli per Halloween in questo periodo.

Scegliete, infine, gli accessori giusti per entrare totalmente nel personaggio e completare così il vostro look: una catenina sottile con un pendente nero da mettere al collo; un grosso anello all’anulare; taglienti cesoie per potare le piante carnivore, una mazzo di rose con la testa mozzata (le sue preferite) e l’immancabile lavoro a maglia che si dilettava a sferruzzare seduta sulla sua enorme sedia di vimini.

Il vostro costume da Morticia Addams per Halloween adesso è pronto!

Recent Posts

Fertilità di coppia: quando rivolgersi a un medico?

Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…

5 mesi ago

Non potrai fare a meno di usare queste creme, addio mani vecchie e raggrinzite

Sapevi che ci sono delle creme che aiutano ad avere mani belle e morbide? Probabilmente…

7 mesi ago

Lo shampoo migliore di tutti costa poco più di 1 euro, lo trovi adesso da Lidl

Alla Lidl trovi lo shampoo migliore di sempre. Costa solamente 1 euro ed è senza…

7 mesi ago

Postamat, cosa accade se premi il tasto 9: attiva una funzione segreta

Poste Italiane ha attivato un servizio per il Postamat che può essere sicuramente utile. Ecco…

7 mesi ago

Qual è il segno più manipolatore di tutti: è l’unico che riesce a convincerti

Qual è il segno zodiacale più manipolatore dell'intero zodiaco? Ecco come è stato individuato e…

7 mesi ago

I 5 profumi da acquistare per la primavera 2023

Una lista di 5 profumi che non possono mancare in questa primavera 2023: fragranze che…

1 anno ago