[galleria id=”17169″]
I cuscini per divani sono l’accessorio ideale per donare un tocco di stile al salotto. Il mercato propone modelli di tutti i tipi e per tutte le tasche: monocromatici, variopinti, con fantasie floreali o geometriche, spiritosi o raffinati. La scelta è ovviamente personale, purchè si consideri l’ambiente in cui andranno inseriti, onde evitare pasticci di stile. Potrete abbinarli come meglio credete, accostando sfumature diverse o simili, a seconda dell’effetto desiderato, e sceglierli del materiale che più vi piace, cotone, velluto, lino, feltro o seta. Scopriamo quali sono i più chic e originali.
Cuscini Maisons du Monde
Se il vostro stile è fantasioso, niente di meglio dei cuscini Maisons du Monde. Ce ne sono per tutti i gusti: etnici, moderni, classici, sempre e comunque originali. Tra i modelli più belli la rosa, chic e romantica, il modello Cap Martin, per una dimora in perfetto stile marina, il cuscino Hearty e il Sweet House, in stile shabby chic, il Flinga, per chi adora le atmosfere etniche, il Victoire per un tocco di eleganza vittoriana. Ma anche stravaganti cuscini a pois, sofisticati cuscini in feltro rivestiti di pelo, bizzarri cuscini a forma di baffi.
Cuscini Ikea
I cuscini del Catalogo Ikea 2014 per la casa si distinguono non solo per i prezzi imbattibili, ma anche per le loro originali fantasie, i colori brillanti e i materiali rinnovabili con cui sono realizzati. Verdi, rosa, gialli, a pois, a fiori, a righe, a forma di pesce o di boa, in cotone o in lino, con imbottiture in piume d’anatra per assicurare il massimo comfort, con comode fodere asportabili e lavabili a secco. Non c’è che l’imbarazzo della scelta!
Cuscini Lumigram
Se andate pazze per la tecnologia e il design di lusso, i cuscini Lumigram fanno proprio al caso vostro. A crearli la stilista francese Marie Jaqueline, che è riuscita a tessere le fibre ottiche come fossero trame di lino o cotone, ottenendo effetti luminosi davvero particolari. I cuscini della linea Lumigram brillano di luce propria, basta collegarli alla rete elettrica per attivare la componente elettronica nascosta tra le loro trame e ottenere un effetto a dir poco brillante.
Cuscini Zara Home
Zara Home è uno dei brand più amati per quanto concerne i complementi d’arredo per la casa, cuscini compresi. Il catalogo Zara Home 2014 per la casa ne propone vari modelli: cuscini rubati alla giungla con tucani e pappagalli che si aggirano tra banani, liane e piante di caffè, altri monocromatici ma dai colori vivaci, come il verde, il rosso e il blu, altri ancora in perfetto stile shabby chic, nei toni più neutri del beige e del bianco.
L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…
Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…
Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…
La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…
Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…
Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…