Decorare le uova per Pasqua con il decoupage

[galleria id=”15017″]

Se amate il fai da te e vorreste delle uova di Pasqua uniche e decorate in modo originale per la vostra casa, la mia idea è quella di insegnarvi come abbellire le uova con il decoupage.

Le uova sono le assolute protagoniste della Pasqua : si utilizzano per il pranzo, la cena, come dolce e regali per i piccoli e anche tra adulti e poi ci sono svariati tipi di decorazioni commestibili e non che si usano per festeggiare la Pasqua. Per quel giorno, se il pranzo avete deciso di farlo a casa vostra potrete decorare la casa con delle uova un po’ particolari e con un design unico, proprio come quelle che vi propongo in questo articolo.

Per realizzare delle speciali decorazioni fai da te sulle uova per Pasqua dovete per prima cosa recarvi in un negozio di bricolage per recuperare gli elementi necessari per iniziare il lavoro. Vi serviranno: delle uova in polistirolo di diversa grandezza, dei colori acrilici, come il rosa e l’oro, dei tovaglioli di carta con delle immagini di rose, carta igienica, stuzzicadenti e colla vinilica. Una volta tornati a casa con le cose che vi serviranno potrete iniziare le vostre decorazioni di Pasqua. Infilate uno stuzzicadente in ogni uovo di polistirolo e con un pennello bagnatele con acqua e colla vinilica ed iniziate ad attaccare alle uova pezzettini di carta igienica, che saranno perfetti per creare l’effetto ‘carta pesta’ alle uova. A questo punto dovrete farle asciugare, quindi mettetele in un bicchiere di modo che le uova rimangano fuori e gli stuzzicadenti all’interno del bicchiere. Una volta che le uova saranno asciutte, potrete passare alla colorazione acrilica con il rosa e lasciatele asciugare per un paio d’ore. Poi prendete i tovaglioli con le rose, che userete per il vostro decoupage, e ritagliate le rose ed alcune foglie. Quando le uova saranno asciutte potrete iniziare ad applicare le rose che avete ritagliato, con la colla vinilica, cercando di non rompere il disegno. Ora non vi resta che prendere l’altro colore acrilico: l’oro e dare qualche pennellata alle uova, creando delle macchie di colore ed il gioco è fatto. A questo punto potrete mettere le vostre uova decorate in un cesto di vimini, oppure spargerle per casa sui vostri complementi d’arredo per dare colore. Buon lavoro.

Recent Posts

Dove conviene comprare casa in Italia? Le zone ideali

Un investimento immobiliare è spesso una delle decisioni più importanti della vita. Ma cosa rende…

4 mesi ago

Sapete qual è il nome femminile più amato in Italia? Insospettabile

Ogni anno, migliaia di genitori si trovano di fronte alla scelta più dolce e significativa:…

4 mesi ago

Acqua di cottura della pasta, sbagli a buttarla: puoi utilizzarla in mille modi

Quando cuociamo la pasta è automatico per noi scolare la pasta e buttare l'acqua di…

4 mesi ago

Fibromi penduli sul collo, come eliminarli in maniera naturale

I fibromi penduli, meglio conosciuti come porri, sono delle escrescenze benigne che pendono dalla pelle.…

4 mesi ago

Spruzza l’alcol sul letto, non potrai più farne a meno: risolve un noto problema

L’alcol è un potente disinfettante, ma pochi sanno che risolve anche un problema molto diffuso…

4 mesi ago

Macchie d’olio sulla tovaglia, non serve la lavatrice: ti basta fare questo

Ecco il rimedio con cui dirai addio alle macchie di olio sulla tovaglia. È un…

4 mesi ago