Decorare le uova per Pasqua con il decoupage

[galleria id=”15017″]

Se amate il fai da te e vorreste delle uova di Pasqua uniche e decorate in modo originale per la vostra casa, la mia idea è quella di insegnarvi come abbellire le uova con il decoupage.

Le uova sono le assolute protagoniste della Pasqua : si utilizzano per il pranzo, la cena, come dolce e regali per i piccoli e anche tra adulti e poi ci sono svariati tipi di decorazioni commestibili e non che si usano per festeggiare la Pasqua. Per quel giorno, se il pranzo avete deciso di farlo a casa vostra potrete decorare la casa con delle uova un po’ particolari e con un design unico, proprio come quelle che vi propongo in questo articolo.

Per realizzare delle speciali decorazioni fai da te sulle uova per Pasqua dovete per prima cosa recarvi in un negozio di bricolage per recuperare gli elementi necessari per iniziare il lavoro. Vi serviranno: delle uova in polistirolo di diversa grandezza, dei colori acrilici, come il rosa e l’oro, dei tovaglioli di carta con delle immagini di rose, carta igienica, stuzzicadenti e colla vinilica. Una volta tornati a casa con le cose che vi serviranno potrete iniziare le vostre decorazioni di Pasqua. Infilate uno stuzzicadente in ogni uovo di polistirolo e con un pennello bagnatele con acqua e colla vinilica ed iniziate ad attaccare alle uova pezzettini di carta igienica, che saranno perfetti per creare l’effetto ‘carta pesta’ alle uova. A questo punto dovrete farle asciugare, quindi mettetele in un bicchiere di modo che le uova rimangano fuori e gli stuzzicadenti all’interno del bicchiere. Una volta che le uova saranno asciutte, potrete passare alla colorazione acrilica con il rosa e lasciatele asciugare per un paio d’ore. Poi prendete i tovaglioli con le rose, che userete per il vostro decoupage, e ritagliate le rose ed alcune foglie. Quando le uova saranno asciutte potrete iniziare ad applicare le rose che avete ritagliato, con la colla vinilica, cercando di non rompere il disegno. Ora non vi resta che prendere l’altro colore acrilico: l’oro e dare qualche pennellata alle uova, creando delle macchie di colore ed il gioco è fatto. A questo punto potrete mettere le vostre uova decorate in un cesto di vimini, oppure spargerle per casa sui vostri complementi d’arredo per dare colore. Buon lavoro.

Recent Posts

Fertilità di coppia: quando rivolgersi a un medico?

Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…

5 mesi ago

Non potrai fare a meno di usare queste creme, addio mani vecchie e raggrinzite

Sapevi che ci sono delle creme che aiutano ad avere mani belle e morbide? Probabilmente…

7 mesi ago

Lo shampoo migliore di tutti costa poco più di 1 euro, lo trovi adesso da Lidl

Alla Lidl trovi lo shampoo migliore di sempre. Costa solamente 1 euro ed è senza…

7 mesi ago

Postamat, cosa accade se premi il tasto 9: attiva una funzione segreta

Poste Italiane ha attivato un servizio per il Postamat che può essere sicuramente utile. Ecco…

7 mesi ago

Qual è il segno più manipolatore di tutti: è l’unico che riesce a convincerti

Qual è il segno zodiacale più manipolatore dell'intero zodiaco? Ecco come è stato individuato e…

7 mesi ago

I 5 profumi da acquistare per la primavera 2023

Una lista di 5 profumi che non possono mancare in questa primavera 2023: fragranze che…

1 anno ago