Decorazioni autunnali: le più belle per l’ingresso [FOTO]

[galleria id=”20451″]

Ecco le decorazioni autunnali più belle per l’ingresso da cui trarre ispirazione per personalizzare l’outdoor. L’autunno porta con sè colori caldi e accoglienti, basti pensare alle zucche di stagione nelle loro sfumature arancioni, gialle, verdi, o ancora al grano che fa spesso da abbellimento in questo periodo dell’anno. E che dire delle foglie secche che virano dall’arancio al rosso e diventano protagoniste delle case autunnali, sia fuori che dentro. Ecco allora le più belle per l’ingresso da cui trarre ispirazione.

Le decorazioni autunnali si addicono non solo agli interni di casa ma anche all’esterno, a partire dall’ingresso. Come abbellirlo? Zucche, grano, foglie secche, ghirlande abbelliscono l’outdoor e costano poco, perché il vantaggio è che si possono recuperare facilmente e si possono realizzare anche con il fai da te ricorrendo alla fantasia e alla creatività.

Per creare una ghirlanda autunnale da appendere alla porta è sufficiente procurarsi una corona di polistirolo, delle foglie secche oppure foglie di carta di vari colori che andranno ritagliate con le forbici dopo aver tracciato le sagome, puntine o colla a caldo. Applica le foglie una ad una sulla corona incollandole con un pizzico di colla oppure aiutandoti con le punti, che andranno collocate al centro di ciascuna. Una volta rivestita tutta, aggiungi sulla sommità uno spago per poterla appendere alla porta.

Un’altra decorazione autunnale perfetta per l’ingresso è rappresentata dalle zucche che possono essere semplicemente adagiate le une vicino alle altre accanto alla porta oppure posizionate sugli scalini, o ancora su sgabelli e supporti di vario genere. C’è anche chi ama decorarle o dipingerle per conferire all’outdoor un tocco personale, rivisitando l’autunno a modo proprio. Per esempio, si trovano zucche bianche e nere, tipiche di Halloween, oppure abbellite con ghirigori, glitter, brillantini per renderle più eleganti.

Il fieno, se è possibile recuperarlo, si può utilizzare per personalizzare l’ingresso in stile country, posizionandovi sopra zucche di vari colori, spighe, fiori tipici della stagione. Si possono aggiungere sedie, scale e altri oggetti, anche tappetini o tende, che combinati con attenzione ai colori, contribuiscono a creare un angolo carino e originale, in linea con le sfumature stagionali che virano dall’arancione al rosso, dal giallo al verde bosco. Nella gallery troverai tante idee creative ispirate all’autunno da cui trarre ispirazione per abbellire il tuo ingresso.

Recent Posts

Dove conviene comprare casa in Italia? Le zone ideali

Un investimento immobiliare è spesso una delle decisioni più importanti della vita. Ma cosa rende…

4 mesi ago

Sapete qual è il nome femminile più amato in Italia? Insospettabile

Ogni anno, migliaia di genitori si trovano di fronte alla scelta più dolce e significativa:…

4 mesi ago

Acqua di cottura della pasta, sbagli a buttarla: puoi utilizzarla in mille modi

Quando cuociamo la pasta è automatico per noi scolare la pasta e buttare l'acqua di…

4 mesi ago

Fibromi penduli sul collo, come eliminarli in maniera naturale

I fibromi penduli, meglio conosciuti come porri, sono delle escrescenze benigne che pendono dalla pelle.…

4 mesi ago

Spruzza l’alcol sul letto, non potrai più farne a meno: risolve un noto problema

L’alcol è un potente disinfettante, ma pochi sanno che risolve anche un problema molto diffuso…

4 mesi ago

Macchie d’olio sulla tovaglia, non serve la lavatrice: ti basta fare questo

Ecco il rimedio con cui dirai addio alle macchie di olio sulla tovaglia. È un…

4 mesi ago