[galleria id=”17921″]
Decorazioni con i palloncini, una soluzione economica e divertente per addobbare casa o un salone in occasione di ricorrenze particolari come compleanni, battesimi, lauree o matrimoni. I palloncini si prestano perfettamente alla realizzazione di decorazioni, semplici da fare e dall’effetto scenografico, non a caso la cosiddetta Balloon Art è diventata una vera e propria moda. Ecco allora il manuale per la festa perfetta, rigorosamente a base di palloncini.
Decorare con le sculture di palloncini
Le sculture con palloncini sono l’ideale per un’occasione importante o una festa a tema. Molteplici le proposte del mercato che negli ultimi tempi si è arricchito di nuovi modelli per rispondere alle esigenze di un vasto pubblico. Kit di palloncini già gonfiati e accostati tra loro a formare magnifici bouquet floreali, colonne colorate per l’ingresso, archi e allestimenti per adulti e bambini. Basterà scegliere le sculture più conformi alla tipologia di festa che state organizzando e procedere con l’allestimento. In alternativa è possibile creare queste sculture a mano ricorrendo ai palloncini a forma di salsicciotto, lunghi approssimativamente dai 30 agli 80 cm. Con un pizzico di fantasia darete vita a qualunque genere di addobbo, dai classici pupazzi per i compleanni dei bambini agli archi a tinta unita per occasioni ufficiali come i matrimoni. Ma anche colonne variopinte per impreziosire l’ingresso, composizioni floreali o giganteschi cupcake colorati che lasceranno a bocca aperta gli ospiti.
Rivestire il soffitto con i palloncini
In occasione di una ricorrenza speciale, il soffitto rivestito di palloncini farà la sua figura. Gonfiateli utilizzando una bombola a elio finché non avrete coperto l’intero soffitto. Per decorare casa per un battesimo optate per palloncini di colore azzurro o rosa a seconda del sesso del nascituro, per un matrimonio prediligete il bianco, per un compleanno tanti colori vivaci che conferiranno all’ambientazione un tocco personale decisamente appariscente.
Decorare le sedie con i palloncini
Perché non impreziosire anche le sedie degli ospiti? Basterà gonfiare i palloncini con gas a elio in modo che rimangano sospesi e legarli con una corda sottile alle singole sedie. Anche in questo caso optate per tinte diverse a seconda della ricorrenza, alternando palloncini colorati se si tratta di un compleanno, optando per palloncini bianchi in occasione di un matrimonio, rossi per una laurea, azzurri o rosa per un battesimo.
Un investimento immobiliare è spesso una delle decisioni più importanti della vita. Ma cosa rende…
Ogni anno, migliaia di genitori si trovano di fronte alla scelta più dolce e significativa:…
Quando cuociamo la pasta è automatico per noi scolare la pasta e buttare l'acqua di…
I fibromi penduli, meglio conosciuti come porri, sono delle escrescenze benigne che pendono dalla pelle.…
L’alcol è un potente disinfettante, ma pochi sanno che risolve anche un problema molto diffuso…
Ecco il rimedio con cui dirai addio alle macchie di olio sulla tovaglia. È un…