Decorazioni di Halloween da stampare: idee fai da te per la casa [FOTO]

[galleria id=”20505″]

Ecco una ricca selezione di decorazioni di Halloween da stampare e da utilizzare per abbellire casa in vista del 31 ottobre. Di questi tempi fare spese pazze per ogni occasione non è il caso ma fortunatamente il fai da te ci viene in soccorso, offrendo tanti spunti creativi low coast e decisamente originali. Nella gallery abbiamo selezionato decorazioni di Halloween pronte per la stampa che potrai appendere alle finestre, alle pareti o ai mobili, se vorrai decorarli con immagini a tema. Ecco allora tante idee fai da te per la casa.

Halloween è alle porte ed è tempo di iniziare a decorare casa per renderla più terrificante possibile. Certo, acquistare tutte le decorazioni di Halloween è dispendioso e, a meno che non siate proprio appassionate di questa ricorrenza, potrebbe non valerne la pena. La soluzione alternativa è però a portata di mano: il fai da te. Se hai una stampante in casa puoi approfittarne per riprodurre su carta o cartoncino le immagini che preferisci, e appenderle poi su finestre, pareti, porte e ovunque ne avrai voglia. Nella gallery ne trovi tantissime di tutti i tipi: pipistrelli, mostri, teschi colorati, scheletri, fantasmi. Alcune immagini sono in bianco e nero per permetterti di personalizzarle a tuo piacimento. Se per esempio hai bambini, potresti lasciar loro il compito di dipingerle o farlo insieme appassionatamente. Un momento all’insegna dei lavoretti di Halloween fa bene a grandi e piccini.

Per personalizzare le immagini si possono usare tempere, acquerelli, acrilici, pastelli, colori ad olio e qualunque altro colore. Oppure si possono sperimentare tecniche diverse come, per esempio, il collage applicando pezzetti rubati a riviste e giornali sull’immagine in modo da creare mostri effetto patchwork. Una volta che avrai completato le immagini o le avrai semplicemente stampate sul supporto prescelto, se hai a disposizione una piccola plastificatrice, puoi persino plastificare la decorazione di Halloween per renderla più duratura.

Dove appenderle? Un po’ ovunque ma, volendo, si possono anche ritagliare alcune immagini, per esempio i teschi, e unirli tra loro a formare delle ghirlande di Halloween. E’ sufficiente praticare un forellino sulla sommità e farci passare un filo o una corda sottile unendo le immagini ritagliate. La lunghezza della ghirlanda dipenderà dall’uso che si intende farne e da dove la vuoi collocare. Le ghirlande sono perfette anche per abbellire eventuali banchetti se hai intenzione di festeggiare a casa tua.

Recent Posts

Dove conviene comprare casa in Italia? Le zone ideali

Un investimento immobiliare è spesso una delle decisioni più importanti della vita. Ma cosa rende…

4 mesi ago

Sapete qual è il nome femminile più amato in Italia? Insospettabile

Ogni anno, migliaia di genitori si trovano di fronte alla scelta più dolce e significativa:…

4 mesi ago

Acqua di cottura della pasta, sbagli a buttarla: puoi utilizzarla in mille modi

Quando cuociamo la pasta è automatico per noi scolare la pasta e buttare l'acqua di…

4 mesi ago

Fibromi penduli sul collo, come eliminarli in maniera naturale

I fibromi penduli, meglio conosciuti come porri, sono delle escrescenze benigne che pendono dalla pelle.…

4 mesi ago

Spruzza l’alcol sul letto, non potrai più farne a meno: risolve un noto problema

L’alcol è un potente disinfettante, ma pochi sanno che risolve anche un problema molto diffuso…

4 mesi ago

Macchie d’olio sulla tovaglia, non serve la lavatrice: ti basta fare questo

Ecco il rimedio con cui dirai addio alle macchie di olio sulla tovaglia. È un…

4 mesi ago