Decorazioni di Natale in stile country [FOTO]

[galleria id=”16183″]

Le decorazioni in stile country si addicono perfettamente alla calda atmosfera del Natale, contribuiscono infatti a rendere la casa molto accogliente. Solitamente per realizzare le decorazioni country si utilizzano materiali riciclati e tecniche come il patchwork e il decoupage. I colori da prediligere sono perlopiù quelli classici del Natale, come il rosso, l’oro, il verde, anche se possono essere tranquillamente rivisitati in chiave personale.

Consigli per un Natale country

Natale-in-stile-country

Le decorazioni natalizie in questo stile hanno il vantaggio di poter essere realizzate con materiali di riciclo di ogni genere: vecchi vassoi di legno rovinati, ritagli di stoffa, bottoni, palline danneggiate e via dicendo. Il riciclo di cose vecchie consente di risparmiare rispettando pure l’ambiente, come si suol dire… due piccioni con una fava! Per arredare casa in stile country si possono utilizzare i classici cuoricini di stoffa o in feltro a righe bianche e rosse e ancora i cucù, le tovaglie, le casette, le stelline di stoffa ricamate a mano, le palline colorate o decorate a pois, a quadretti, quelle floreali oppure quelle lucide. Perfette le ghirlande classiche realizzate con rametti verdi naturali oppure quelle di materiali riciclati, fatte per esempio di palline vecchie danneggiate, oppure di pigne e persino di bottoni. Lo stile country permette davvero di dare libero sfogo alla fantasia!

Albero di Natale in stile country

albero.di-natale-country

L’albero di Natale country è davvero inimitabile ed è l’ideale per dare un tocco di calore all’ambiente circostante. Gli addobbi da utilizzare per realizzarlo sono le classiche pigne, le decorazioni in feltro, i pacchettini regalo, i dolcetti, i cuoricini in stoffa, mentre i colori da prediligere sono il rosso, il bianco, il beige e un pizzico di verde. I cuori e le stelle in feltro sono davvero semplici da realizzare, dopo aver ritagliato due pezzi di feltro della forma desiderata è sufficiente unirli con colla a caldo, lasciando aperta una fessura per poter inserire l’ovatta. Si procede chiudendo il tutto con la colla e attaccando un cordoncino sull’addobbo. I pacchettini regalo possono essere realizzati con del cartoncino e decorati con semplice carta regalo, le palline possono essere diverse le une dalle altre sia per dimensioni che per colori e decorazioni. Perfetti per l’albero country anche i biscotti fatti in casa o già pronti e infine le classiche pigne, dorate o meglio ancora al naturale!

Recent Posts

Dove conviene comprare casa in Italia? Le zone ideali

Un investimento immobiliare è spesso una delle decisioni più importanti della vita. Ma cosa rende…

4 mesi ago

Sapete qual è il nome femminile più amato in Italia? Insospettabile

Ogni anno, migliaia di genitori si trovano di fronte alla scelta più dolce e significativa:…

4 mesi ago

Acqua di cottura della pasta, sbagli a buttarla: puoi utilizzarla in mille modi

Quando cuociamo la pasta è automatico per noi scolare la pasta e buttare l'acqua di…

4 mesi ago

Fibromi penduli sul collo, come eliminarli in maniera naturale

I fibromi penduli, meglio conosciuti come porri, sono delle escrescenze benigne che pendono dalla pelle.…

4 mesi ago

Spruzza l’alcol sul letto, non potrai più farne a meno: risolve un noto problema

L’alcol è un potente disinfettante, ma pochi sanno che risolve anche un problema molto diffuso…

4 mesi ago

Macchie d’olio sulla tovaglia, non serve la lavatrice: ti basta fare questo

Ecco il rimedio con cui dirai addio alle macchie di olio sulla tovaglia. È un…

4 mesi ago