Decorazioni Halloween con carta crespa: tante idee fai da te [FOTO]

[galleria id=”19239″]

Decorazioni Halloween con carta crespa, tante idee fai da te da cui trarre ispirazione per abbellire la casa in vista del 31 ottobre. La carta crespa si presta bene alla realizzazione di decorazioni e lavoretti, è infatti facile da manipolare e si adatta a qualunque contesto. Se in cucina, sotto forma di curiose zucche, conferisce un tocco di calore alla tavola, nel living si trasforma in festone, ghirlanda e persino in orripilanti ragni e serpentelli, da riporre qua e là o da sospendere al soffitto.

Zucche di carta crespa

Puoi collocarle in cucina, in salotto, all’ingresso di casa, l’effetto Wow è assicurato. Per realizzarle ti occorrono carta crespa arancione e verde, nastro adesivo, forbici, fogli di giornale o borse di plastica. Ritaglia 3 strisce di carta crespa arancione e unisce sul rovescio due a due con il nastro. Rovescia il tutto e inserisci all’interno della zucca i sacchetti di plastica o i fogli di giornale, fino a riempirla, chiudi la zucca con il nastro. Rivesti la parte superiore con carta crespa verde arrotolandola su se stessa. Seguendo lo stesso procedimento puoi creare zucche formato mignon, da riempire con caramelle, ragnetti, occhi finti: un regalo divertente per i tuoi ospiti.

Guarda le decorazioni di Halloween con la zucca

Festoni

Procurati due fogli di carta crespa, uno bianco e l’altro nero, oppure arancione a seconda della palette cromatica del tuo Halloween. Ritaglia due strisce di dimensioni identiche e uniscile con la pinzatrice. Puoi allungare il festone aggiungendo altre strisce di carta crespa, che andranno fissate alla parte precedente con la pinzatrice. Piega una striscia sopra l’altra in modo da ottenere un intreccio delle due strisce di colore diverso, quindi fissa le estremità del festone di Halloween con la stessa pinzatrice. Taglia la carta in eccesso e appendi i festoni alla porta o all’interno di casa.

Ghirlande

Se ti occorre una ghirlanda per la porta procurati la carta crespa colorata, le forbici e una pinzatrice. Taglia la carta crespa a strisce, tagliuzza uno dei lati a striscioline, racchiudi l’altro lato su se stesso e fissalo con la pinzatrice. Con la carta crespa crea dei pon pon da fissare alla ghirlanda di Halloween.

Recent Posts

Fertilità di coppia: quando rivolgersi a un medico?

Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…

5 mesi ago

Non potrai fare a meno di usare queste creme, addio mani vecchie e raggrinzite

Sapevi che ci sono delle creme che aiutano ad avere mani belle e morbide? Probabilmente…

7 mesi ago

Lo shampoo migliore di tutti costa poco più di 1 euro, lo trovi adesso da Lidl

Alla Lidl trovi lo shampoo migliore di sempre. Costa solamente 1 euro ed è senza…

7 mesi ago

Postamat, cosa accade se premi il tasto 9: attiva una funzione segreta

Poste Italiane ha attivato un servizio per il Postamat che può essere sicuramente utile. Ecco…

7 mesi ago

Qual è il segno più manipolatore di tutti: è l’unico che riesce a convincerti

Qual è il segno zodiacale più manipolatore dell'intero zodiaco? Ecco come è stato individuato e…

7 mesi ago

I 5 profumi da acquistare per la primavera 2023

Una lista di 5 profumi che non possono mancare in questa primavera 2023: fragranze che…

1 anno ago