Ecco le ricette di due dolci finger food semplici e veloci da preparare. Per organizzare un bel buffet non c’è niente di meglio che preparare alcuni dolci finger food che non richiedono l’utilizzo di forchette o di altre posate per essere consumati. I due dolci finger food che oggi vi proponiamo sono: la ricetta dei tartufini cocco e ricotta e la ricetta dei dolci baci.
Dolci finger food: la ricetta dei tartufini cocco e ricotta
I tartufini cocco e ricotta sono dei gustosi dolci molto semplici da preparare. Questi dolci, infatti, non devono essere nemmeno cotti, ma, una volta pronti devono essere riposti direttamente nel frigorifero. Per preparare i tartufini cocco e ricotta, dei gustosi dolci finger food, occorrono i seguenti ingredienti (dosi per 35 tartufini): 150 grammi di farina di cocco, 150 grammi di ricotta fresca, 100 ml di sambuca, 75 grammi di zucchero semolato e dei pirottini di carta per dolci. Per preparare questi dolci finger food iniziate versando in un contenitore da cucina lo zucchero, la farina di cocco e la ricotta. Amalgamate bene tutti gli ingredienti, aggiungete anche la sambuca e mescolate nuovamente. A questo punto con l’impasto ottenuto realizzate delle pallina (poco più piccole di una noce) e rotolatele nella farina di cocco. Riponiamo i tartufino cocco e ricotta nei pirottini per dolci e facciamoli riposare in frigorifero per circa 3 ore prima di servire. La ricetta dei tartufino cocco e ricotta è terminata!
Dolci finger food: la ricetta dei dolci baci
Per preparare questi dolci finger food occorrono i seguenti ingredienti: tre albumi, 240 grammi di zucchero a velo, due gocce di colorante alimentare rosso e infine 140 grammi di mandorle macinata. Per preparare il ripieno, invece, occorrono: 100 grammi di burro, 4 cucchiai di zucchero, un cucchiaio di kirsch e 3 gocce di colorante alimentare rosso. Per preparare la ricetta dei dolci baci iniziate montando gli albumi a neve aggiungendo poco per volta lo zucchero a velo. Successivamente, aggiungete anche due gocce di colore alimentare e le mandorle macinate e mescolate bene il tutto. A questo punto, in una sacca da pasticciere versate il composto ottenuto e formate dei medaglioni di circa 5 cm in una teglia foderata con della carta da forno. Infornate la teglia a forno già caldo facendo cuocere i dolci a 200 gradi per circa 8 minuti. Per preparare il ripieno, invece, iniziate mescolando il burro, il colore alimentare e lo zucchero fino ad ottenere una massa schiumosa. Successivamente, aggiungete anche il kirsch amalgamando bene tutti gli ingredienti. Infine, utilizzate la farcitura ottenuta per unire due medaglioni e servite. La ricetta dei dolci baci è terminata!
L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…
Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…
Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…
La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…
Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…
Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…