Categories: CasaCucinaRicette

Dolci finger food: ricette semplici e veloci

Dolci finger food, ricette semplici e veloci

Ecco le ricette di due dolci finger food semplici e veloci da preparare. Per organizzare un bel buffet non c’è niente di meglio che preparare alcuni dolci finger food che non richiedono l’utilizzo di forchette o di altre posate per essere consumati. I due dolci finger food che oggi vi proponiamo sono: la ricetta dei tartufini cocco e ricotta e la ricetta dei dolci baci.

Dolci finger food: la ricetta dei tartufini cocco e ricotta

I tartufini cocco e ricotta sono dei gustosi dolci molto semplici da preparare. Questi dolci, infatti, non devono essere nemmeno cotti, ma, una volta pronti devono essere riposti direttamente nel frigorifero. Per preparare i tartufini cocco e ricotta, dei gustosi dolci finger food, occorrono i seguenti ingredienti (dosi per 35 tartufini): 150 grammi di farina di cocco, 150 grammi di ricotta fresca, 100 ml di sambuca, 75 grammi di zucchero semolato e dei pirottini di carta per dolci. Per preparare questi dolci finger food iniziate versando in un contenitore da cucina lo zucchero, la farina di cocco e la ricotta. Amalgamate bene tutti gli ingredienti, aggiungete anche la sambuca e mescolate nuovamente. A questo punto con l’impasto ottenuto realizzate delle pallina (poco più piccole di una noce) e rotolatele nella farina di cocco. Riponiamo i tartufino cocco e ricotta nei pirottini per dolci e facciamoli riposare in frigorifero per circa 3 ore prima di servire. La ricetta dei tartufino cocco e ricotta è terminata!

Dolci finger food: la ricetta dei dolci baci

Dolci finger food, la ricetta dei dolci baci

Per preparare questi dolci finger food occorrono i seguenti ingredienti: tre albumi, 240 grammi di zucchero a velo, due gocce di colorante alimentare rosso e infine 140 grammi di mandorle macinata. Per preparare il ripieno, invece, occorrono: 100 grammi di burro, 4 cucchiai di zucchero, un cucchiaio di kirsch e 3 gocce di colorante alimentare rosso. Per preparare la ricetta dei dolci baci iniziate montando gli albumi a neve aggiungendo poco per volta lo zucchero a velo. Successivamente, aggiungete anche due gocce di colore alimentare e le mandorle macinate e mescolate bene il tutto. A questo punto, in una sacca da pasticciere versate il composto ottenuto e formate dei medaglioni di circa 5 cm in una teglia foderata con della carta da forno. Infornate la teglia a forno già caldo facendo cuocere i dolci a 200 gradi per circa 8 minuti. Per preparare il ripieno, invece, iniziate mescolando il burro, il colore alimentare e lo zucchero fino ad ottenere una massa schiumosa. Successivamente, aggiungete anche il kirsch amalgamando bene tutti gli ingredienti. Infine, utilizzate la farcitura ottenuta per unire due medaglioni e servite. La ricetta dei dolci baci è terminata!

Recent Posts

Fertilità di coppia: quando rivolgersi a un medico?

Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…

5 mesi ago

Non potrai fare a meno di usare queste creme, addio mani vecchie e raggrinzite

Sapevi che ci sono delle creme che aiutano ad avere mani belle e morbide? Probabilmente…

7 mesi ago

Lo shampoo migliore di tutti costa poco più di 1 euro, lo trovi adesso da Lidl

Alla Lidl trovi lo shampoo migliore di sempre. Costa solamente 1 euro ed è senza…

7 mesi ago

Postamat, cosa accade se premi il tasto 9: attiva una funzione segreta

Poste Italiane ha attivato un servizio per il Postamat che può essere sicuramente utile. Ecco…

7 mesi ago

Qual è il segno più manipolatore di tutti: è l’unico che riesce a convincerti

Qual è il segno zodiacale più manipolatore dell'intero zodiaco? Ecco come è stato individuato e…

7 mesi ago

I 5 profumi da acquistare per la primavera 2023

Una lista di 5 profumi che non possono mancare in questa primavera 2023: fragranze che…

1 anno ago