Festoni fai da te per Capodanno: tante idee creative [FOTO]

[galleria id=”19491″]

Festoni fai da te per Capodanno, tante idee creative da cui trarre spunto per vivacizzare l’atmosfera in vista di San Silvestro. I festoni sono parte integrante delle feste, specialmente quando si tratta di accogliere l’anno nuovo. E’ importante approcciarsi al futuro con animo allegro e la serenità è conciliata dall’ambiente circostante, che va quindi decorato con cura. Ecco le idee fai da te più belle per Capodanno.

I festoni di Capodanno possono essere realizzati con molti materiali diversi e arricchiti con palline, fiocchi, scritte e molto altro ancora. Le frange sono particolarmente apprezzate e facili da creare in poche mosse. Bastano fogli lucidi dei colori preferiti, forbici e un po’ di pazienza per ritagliare tante frange da unire lungo un nastro a mo’ di ghirlanda. I festoni fai da te così realizzati possono essere appesi ovunque e il bello è che, essendo prodotti manualmente, misure e sfumature sono totalmente personalizzabili.

E che dire delle scritte di auguri stampate o dipinte sui festoni? Anche le bandierine sono realizzabili facilmente stampandole su cartoncino o ritagliandole con le forbici dopo aver tracciato le sagome con la matita. E’ sufficiente praticare un forellino sull’estremità superiore di ogni bandiera e unirle tutte con un filo o un nastrino in tinta. Se ti piace il glitter, niente di meglio per decorare i festoni, basta una spolverata per cambiare look e fare subito festa. Ma anche coriandoli e pailettes tornano utili per creare un’atmosfera di fine anno all’insegna della vivacità. In alternativa ci sono le scritte al cero bianco che vanno spennellate con colla e cosparse di glitter. Le stesse decorazioni possono essere riprodotte sulle stoviglie, su sedie e tovaglie.

Scopri come apparecchiare la tavola di Capodanno

Per quanto riguarda i colori, oro e argento sono sicuramente i must have di ogni San Silvestro, senza dimenticare il rosso porta fortuna. Ma ognuno può declinare le tonalità a suo piacimento e di certo non è male puntare su colori vivaci. Insomma, un San Silvestro variopinto male non fa. E allora che festa sia!

Scopri come organizzare la festa di Capodanno

Recent Posts

Val Gardena: vacanze autunnali e invernali in una delle perle dell’Alto Adige

L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…

4 settimane ago

Regali di Natale per lui: idee di gioielli e accessori

Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…

2 mesi ago

Accessori Tommy Hilfiger – a cosa prestare attenzione?

Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…

5 mesi ago

Salute e crescita dei capelli: gli integratori più efficaci

La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…

5 mesi ago

Esplora gli ultimi modelli di scarpe Adidas

Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…

6 mesi ago

Fertilità di coppia: quando rivolgersi a un medico?

Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…

12 mesi ago