Scopriamo le ricette energizzanti per l’estate dei frullati detox di frutta e verdura. Rinfrescanti, ricchi di proprietà nutritive, disintossicanti, sono i frullati detox da preparare con frutta e verdura di stagione, l’ideale per chi vuole iniziare la giornata nel modo giusto, affrontare l’attività fisica con la giusta dose di energia o perdere chili di troppo. Esistono ricette per tutti i gusti: dai frullati detox semplici a quelli più ricchi di ingredienti. Scopriamo i migliori per i vari momenti della giornata da preparare con il classico frullatore o con il Bimby.
Ecco alcune ricette di frullati detox a colazione. Partiamo da un frullato a base di fragole e anguria, ricco di fibre, vitamine, minerali e antiossidanti. I frullati detox con Bimby possono essere preparati seguendo le stesse indicazioni ma utilizzando il famoso elettrodomestico.
Ingredienti
Preparazione
Frullate l’anguria dopo averla ridotta a pezzetti, aggiungete il succo di lime e lo zenzero grattugiato. Tagliate a pezzetti anche le fragole e versatele nel frullatore. Frullate il composto per 2 minuti e bevetelo a stomaco vuoto al mattino.
Un’altra ricetta indicata per la colazione è quella del frullato con arance, mele, sedano, pompelmo e limone.
Ingredienti
Preparazione
Versate le 3 arance a pezzetti nel frullatore insieme al succo di limone e di pompelmo. Tagliate a pezzetti la mela e frullatela. Aggiungete anche il sedano a pezzetti nel frullatore e mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo. Aggiungete volendo un pizzico di cannella. Consumate il frullato a colazione.
[npleggi id=”https://donna.nanopress.it/salute/frullati-dietetici-di-frutta-e-verdura-le-ricette/P366879/” testo=”Frullati dietetici di frutta e verdura: le ricette”]
Scopriamo alcune ricette di frullati detox con la frutta, tutti da assaporare nei vari momenti della giornata. Partiamo da un frullato a base di avocado e arance, ideale per dare energia al corpo e fornirgli la giusta dose di vitamina C, minerali e fibre.
Ingredienti
Sbucciate le arance e tagliatele a pezzetti, fate lo stesso con il lime e l’avocado. Versate tutti gli ingredienti nel frullatore, incluso il latte magro, e mescolate fino ad ottenere un frullato omoegeneo.
Un altro frutto molto utilizzato nella preparazione dei frullati detox è il kiwi, depurativo e disintossicante. Preparare il frullato detox di kiwi è davvero un gioco da ragazzi.
Ingredienti
Preparazione
Lavate e tagliate a pezzetti i kiwi dopo averli sbucciati, versateli nel frullatore insieme al latte e allo zucchero, frullando per alcuni minuti.
[npleggi id=”https://donna.nanopress.it/salute/frullati-dimagranti-fatti-in-casa-le-ricette/P423507/” testo=”Frullati dimagranti fatti in casa: le ricette”]
Il frullato detox dimagrante è quel che ci vuole per le persone a dieta durante la stagione estiva. Le ricette che vi proponiamo di seguito sono infatti poco caloriche ma nutrienti, adatte da consumare anche in sostituzione di alcuni pasti o per iniziare la giornata. Attenzione a bere questi frullati immediatamente per non perdere le loro proprietà.
Partiamo dalla ricetta del frullato con sedano, carota, pomodorini.
Ingredienti
Tagliate la carota a pezzetti e procedete allo stesso modo con i pomodorini e il sedano, versando il tutto nel frullatore insieme a un pizzico di zenzero grattugiato. Volendo, potete aggiungere un po’ d’acqua per diluire il frullato.
Inoltre i pomodorini possono essere sbollentati prima di essere frullati. Mescolate tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo, da bere subito.
Un altro frullato dimagrante da provare è quello a base di mele verdi e cetrioli.
Ingredienti
Preparazione
Tagliate e sbucciate le mele e il cetriolo, versate i pezzetti nel frullatore e mescolate. Aggiungete anche un po’ di zenzero grattugiato e dell’acqua per rendere più liquido il composto. Bevete il frullato appena pronto. Se fa caldo, potete aggiungere qualche cubetto di ghiaccio.
Esistono diverse ricette di frullati detox ritenuti miracolosi e fra queste ve ne proponiamo una in particolare, a base di papaya, lino e miele.
Ingredienti
Preparazione
E’ sufficiente privare i semi della buccia e tagliare la papaya a cubetti, immergere tutto nel frullatore incluso il miele, ne basta un cucchiaio, e mixare quanto basta. Questo frullato detox a base di papaya oltre a essere disintossicante sgonfia molto la pancia.
Un investimento immobiliare è spesso una delle decisioni più importanti della vita. Ma cosa rende…
Ogni anno, migliaia di genitori si trovano di fronte alla scelta più dolce e significativa:…
Quando cuociamo la pasta è automatico per noi scolare la pasta e buttare l'acqua di…
I fibromi penduli, meglio conosciuti come porri, sono delle escrescenze benigne che pendono dalla pelle.…
L’alcol è un potente disinfettante, ma pochi sanno che risolve anche un problema molto diffuso…
Ecco il rimedio con cui dirai addio alle macchie di olio sulla tovaglia. È un…