Gufi per Natale: idee fai da te per decorare casa [FOTO]

[galleria id=”18113″]

Gufi per Natale, in feltro, lana, cartone, plastica, non c’è che da sbizzarrirsi con i materiali e la fantasia. I gufi ultimamente sono tornati alla ribalta con il loro aspetto austero, guardingo, un tantino diffidente. C’è da scommetterci che questo Natale le nostre case si riempiranno di gufi e gufetti. Ecco allora tante idee fai da te per decorare casa.

Gufi in feltro

Procuratevi del feltro colorato e disegnatevi sopra con una matita i contorni di un gufo. Eventualmente potete stampare l’immagine stilizzata dell’animale e ricalcarla. Ritagliate il gufo sovrapponendo due fogli di feltro dello stesso colore e lasciando almeno 1 cm di margine in più. Ora cucite con ago e filo le due parti di feltro ma prima di chiudere inserite dell’ovatta. Cucite la chiusura e applicate con colla a caldo i dettagli del gufo che andranno realizzati con feltro di altri colori. Vi serviranno due cerchietti di colore bianco e due cerchi più piccoli di colore nero per gli occhi, un triangolino arancione per il becco, due ali colorate da applicare ai lati.

GUARDA LE DECORAZIONI CON IL FELTRO FAI DA TE

Gufi di cartoncino

Disegnate su un foglio di cartoncino colorato la forma di un gufo senza aggiungere alcun dettaglio. Ritagliatela, quindi realizzate su carta di altri colori i diversi dettagli. Disegnate due cerchietti su un foglio bianco e altri due cerchi più piccoli su un foglio nero. Tagliateli con le forbici e incollate il cerchietto nero al centro del cerchio bianco. Procedete allo stesso modo per entrambi gli occhi, che andranno poi incollati sulla base di cartoncino. Disegnate un cerchio ovale su carta gialla e un piccolo rombo su carta rossa. Ritagliateli e incollate sotto gli occhi prima l’ovale e poi il rombo a formare il becco del gufo. Applicate sul retro un bastoncino sottile oppure fate un piccolo foro all’estremità dell’animale per potervi inserire un nastrino con cui appenderlo all’albero o alle finestre.

Gufi con noci

Con una semplice noce e del feltro colorato è possibile realizzare un simpatico gufo natalizio. Disegnate su feltro bianco due cerchietti, poi disegnate su feltro nero altri due cerchietti più piccoli. Ritagliateli e incollateli sulla noce a formare gli occhi. Disegnate due piccole ali su feltro rosa e ritagliateli, quindi incollatele con colla a caldo sui lati della noce. Disegnate infine un triangolino su feltro giallo, ritagliatelo e applicatelo sotto gli occhi a formare il becco. Ecco pronta la vostra decorazione natalizia fai da te da appendere eventualmente all’albero.

Recent Posts

Dove conviene comprare casa in Italia? Le zone ideali

Un investimento immobiliare è spesso una delle decisioni più importanti della vita. Ma cosa rende…

4 mesi ago

Sapete qual è il nome femminile più amato in Italia? Insospettabile

Ogni anno, migliaia di genitori si trovano di fronte alla scelta più dolce e significativa:…

4 mesi ago

Acqua di cottura della pasta, sbagli a buttarla: puoi utilizzarla in mille modi

Quando cuociamo la pasta è automatico per noi scolare la pasta e buttare l'acqua di…

4 mesi ago

Fibromi penduli sul collo, come eliminarli in maniera naturale

I fibromi penduli, meglio conosciuti come porri, sono delle escrescenze benigne che pendono dalla pelle.…

4 mesi ago

Spruzza l’alcol sul letto, non potrai più farne a meno: risolve un noto problema

L’alcol è un potente disinfettante, ma pochi sanno che risolve anche un problema molto diffuso…

4 mesi ago

Macchie d’olio sulla tovaglia, non serve la lavatrice: ti basta fare questo

Ecco il rimedio con cui dirai addio alle macchie di olio sulla tovaglia. È un…

4 mesi ago