Gufi per Natale: idee fai da te per decorare casa [FOTO]

[galleria id=”18113″]

Gufi per Natale, in feltro, lana, cartone, plastica, non c’è che da sbizzarrirsi con i materiali e la fantasia. I gufi ultimamente sono tornati alla ribalta con il loro aspetto austero, guardingo, un tantino diffidente. C’è da scommetterci che questo Natale le nostre case si riempiranno di gufi e gufetti. Ecco allora tante idee fai da te per decorare casa.

Gufi in feltro

Procuratevi del feltro colorato e disegnatevi sopra con una matita i contorni di un gufo. Eventualmente potete stampare l’immagine stilizzata dell’animale e ricalcarla. Ritagliate il gufo sovrapponendo due fogli di feltro dello stesso colore e lasciando almeno 1 cm di margine in più. Ora cucite con ago e filo le due parti di feltro ma prima di chiudere inserite dell’ovatta. Cucite la chiusura e applicate con colla a caldo i dettagli del gufo che andranno realizzati con feltro di altri colori. Vi serviranno due cerchietti di colore bianco e due cerchi più piccoli di colore nero per gli occhi, un triangolino arancione per il becco, due ali colorate da applicare ai lati.

GUARDA LE DECORAZIONI CON IL FELTRO FAI DA TE

Gufi di cartoncino

Disegnate su un foglio di cartoncino colorato la forma di un gufo senza aggiungere alcun dettaglio. Ritagliatela, quindi realizzate su carta di altri colori i diversi dettagli. Disegnate due cerchietti su un foglio bianco e altri due cerchi più piccoli su un foglio nero. Tagliateli con le forbici e incollate il cerchietto nero al centro del cerchio bianco. Procedete allo stesso modo per entrambi gli occhi, che andranno poi incollati sulla base di cartoncino. Disegnate un cerchio ovale su carta gialla e un piccolo rombo su carta rossa. Ritagliateli e incollate sotto gli occhi prima l’ovale e poi il rombo a formare il becco del gufo. Applicate sul retro un bastoncino sottile oppure fate un piccolo foro all’estremità dell’animale per potervi inserire un nastrino con cui appenderlo all’albero o alle finestre.

Gufi con noci

Con una semplice noce e del feltro colorato è possibile realizzare un simpatico gufo natalizio. Disegnate su feltro bianco due cerchietti, poi disegnate su feltro nero altri due cerchietti più piccoli. Ritagliateli e incollateli sulla noce a formare gli occhi. Disegnate due piccole ali su feltro rosa e ritagliateli, quindi incollatele con colla a caldo sui lati della noce. Disegnate infine un triangolino su feltro giallo, ritagliatelo e applicatelo sotto gli occhi a formare il becco. Ecco pronta la vostra decorazione natalizia fai da te da appendere eventualmente all’albero.

Recent Posts

Fertilità di coppia: quando rivolgersi a un medico?

Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…

5 mesi ago

Non potrai fare a meno di usare queste creme, addio mani vecchie e raggrinzite

Sapevi che ci sono delle creme che aiutano ad avere mani belle e morbide? Probabilmente…

7 mesi ago

Lo shampoo migliore di tutti costa poco più di 1 euro, lo trovi adesso da Lidl

Alla Lidl trovi lo shampoo migliore di sempre. Costa solamente 1 euro ed è senza…

7 mesi ago

Postamat, cosa accade se premi il tasto 9: attiva una funzione segreta

Poste Italiane ha attivato un servizio per il Postamat che può essere sicuramente utile. Ecco…

7 mesi ago

Qual è il segno più manipolatore di tutti: è l’unico che riesce a convincerti

Qual è il segno zodiacale più manipolatore dell'intero zodiaco? Ecco come è stato individuato e…

7 mesi ago

I 5 profumi da acquistare per la primavera 2023

Una lista di 5 profumi che non possono mancare in questa primavera 2023: fragranze che…

1 anno ago