Quali sono i 10 prodotti più venduti di sempre di Ikea? Il famoso brand svedese è entrato a far parte della quotidianità di molte di noi grazie all’idea del design economico. Ormai lo conosciamo tutti ed è probabile che in qualche angolo spuntino pezzi firmati Ikea, alcuni dei quali diventati must have irrinunciabili. Ecco allora la top ten dei prodotti più amati dalla clientela in occasione del 30esimo anniversario del brand nel Regno Unito.
Ikea compie 30 anni nel regno Unito e per l’occasione l’Independent stila una lista con i 10 articoli più venduti di Ikea. E’ trascorso parecchio tempo da quando il brand svedese ha fatto il primo ingresso nel Regno Unito, sbarcando due anni dopo anche in Italia dove ha sdoganato lo stile scandinavo di Ikea.
Un successo clamoroso non solo tra gli inglesi ma in moltissimi Paesi europei. Noi italiani stando alle classifiche siamo il quinto Paese che spende di più per l’acquisto di mobili e complementi Ikea, addirittura più della Svezia.
[npleggi id=”https://donna.nanopress.it/casa/ikea-e-apple-lanciano-ikea-place-l-app-in-realta-aumentata-che-permette-di-provare-virtualmente-i-mobili-del-brand-svedese/P506505/” testo=”Ikea e Apple lanciano Place, l’app in realtà aumentata che permette di provare virtualmente i mobili del brand svedese”]
Ma veniamo alla classifica dell’Independent e scopriamo i 10 pezzi più venduti di sempre dal brand.
La poltrona poang di Ikea a dondolo è un pezzo unico nel suo genere, bella da vedere, funzionale e comoda, tanto da essersi conquistata anche il favore delle mamme. E’ infatti perfetta come sedia da allattamento ed esiste anche la versione della sedia per bambini, più piccola rispetto al modello da adulti ma realizzata con le stesse caratteristiche. Il cuscino della poltrona poang di Ikea è removibile e questo permette di lavarlo comodamente non appena sporco. Ikea, si sa, tiene allo stile strizzando l’occhio alla funzionalità. Fra l’altro è l’articolo più venduto di Ikea.
Ecco un altro pezzo dei più venduti fra le librerie di Ikea componibili. Un mobile estremamente versatile dato lo stile neutro che lo caratterizza, in versione nera o bianca. Può diventare angolare se i vari moduli vengono disposti appositamente ed è disponibile con e senza ante, per rispondere a tutte le esigenze di spazio.
Il guardaroba di Ikea non poteva che essere funzionale e versatile ed è forse questa caratteristica ad aver reso tanto popolare nel corso del tempo l’armadio Pax. Difatti grazie alle ante scorrevoli o a battente, la struttura lineare o angolare dell’Ikea Pax, è facile adattare il mobile alle proprie esigenze. Per non parlare di misure e colori, a loro volta personalizzabili.
Il tavolino Lack di Ikea è estremamente semplice ed economico, caratteristiche che hanno senz’altro contribuito a renderlo un must have. Le linee pulite ed essenziali lo rendono adatto a molteplici utilizzi: da mobile tv a semplice tavolino su cui riporre riviste e altri oggetti. Eper quanto riguarda i colori, i principali sono b ianco e nero, sebbene siano state aggiunte negli ultimi anni altre tonalità.
Tra i lettini di Ikea per bambini e neonati più venduti la classifica dell’Independent cita il modello Gulliver. E’ possibile montarlo a 2 altezze diverse e permette di eliminare una sponda se necessario, in modo da non doverlo sostituire una volta che il bambino cresce. Perfetto per il co-sleeping, è il lettino più amato dai genitori Ikea-addict.
Il tavolino a foglia Lovbacken è l’ideale per chi ha bisogno di un mobile resistente e durevole, facile anche da pulire. Ed è forse questo il principale segreto del suo successo nel tempo che l’ha reso una delle cose indispensabili di Ikea. Fra l’altro è facile da montare e da trasportare. Insomma, parola d’ordine funzionalità.
Il letto Malm, sia come letto singolo che come matrimoniale con contenitore, è uno dei pezzi più amati dai clienti Ikea. Il design lineare e sobrio lo hanno reso appetibile a un vasto pubblico mentre la struttura del letto bassa ha contribuito a renderlo funzionale e pratico.
Un altro articolo che rientra nella top ten è l’orologio Ikea PS 1995, a forma di chitarra, dotato di vano contenitore per oggetti, utilizzabile sia appeso alla parete che appoggiato su un mobile.
Il divano a 2 posti Klippan si distingue per le dimensioni ridotte che lo rendono ideale per spazi ampi o piccoli a seconda delle esigenze. Disponibile in più colori e fantasie, permette di rinnovare casa ogni anno senza bisogno di acquistarne uno nuovo.
La fruttiera Stockholm è una ciotola in acciaio inossidabile molto popolare tra i clienti di Ikea, bella da vedere anche vuota e pratica perché permette, all’occorrenza, di essere riempita con frutta, caramelle o altro ancora.
L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…
Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…
Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…
La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…
Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…
Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…