La ricetta della panna montata fatta in casa

La ricetta della panna montata fatta in casa

Ecco la ricetta della panna montata fatta in casa. Non tutti lo sanno, ma, la panna montata può essere anche preparata direttamente in casa utilizzando pochi e semplici ingredienti. La procedura per preparare la ricetta della panna montata fatta in casa è abbastanza semplice anche se richiede tempi abbastanza lunghi. Purtroppo la panna fatta in casa non resta montata per lunghi periodi di tempo. Quindi, se volete decorare o farcire un dolce è opportuno farlo un po’ prima di servirlo. Inoltre, per via del tuorlo che si inserisce nelle preparazione, la panna montata fatta in casa non ha un colore bianco puro ma piuttosto si presenta con un color avorio. La panna fatta in casa è però ottima da aggiungere ai composti per fare i gelati, per guarnire una gustosa e salutare macedonia di frutta, è particolarmente adatta anche per preparare diverse creme e per aggiungerla al caffè, a una bella cioccolata calda oppure per accompagnare e guarnire il gelato.

Per preparare la ricetta della panna montata fatta in casa occorrono i seguenti ingredienti: mezzo litro di latte intero fresco, 300 grammi di margarina foglia d’oro, dello zucchero a velo (da aggiungere a fine preparazione) e infine un tuorlo d’uovo. Per preparare la panna montata fatta in casa è opportuno utilizzare della margarina foglia d’oro poiché ha un colore più chiaro e un sapore più delicato rispetto alle altre in commercio. Per preparare la ricetta della panna montata fatta in casa, inserite nel bimby o in un altro robot da cucina dotato delle stesse funzioni tutti gli ingredienti (tranne lo zucchero a velo). Quindi versate il latte, la margarina fatta a pezzetti e il tuorlo d’uovo. Azionate il bimby a velocità 2 facendo cuocere contemporaneamente per circa 3 minuti a 90 gradi centigradi fino a quando la margarina non si sarà sciolta completamente.

Lasciate raffreddare il composto ottenuto per qualche minuto. A questo punto, per preparare la ricetta della panna montata fatta in casa frullate ulteriormente il composto ottenuto a velocità 6 per circa 5 minuti. Inserite il composto in una bottiglia e conservatelo in frigorifero per circa 24 ore. Trascorse le 24 ore, togliete il composto dall’elettrodomestico e riponetelo in ghiacciaia per circa due ore. Infine, sistemate il composto in una coppa o in una ciotola da cucina e montate la panna con la frusta elettrica aggiungendo verso la fine anche dello zucchero a velo. La procedura per preparare la ricetta della panna montata fatta in casa è terminata.

Recent Posts

Dove conviene comprare casa in Italia? Le zone ideali

Un investimento immobiliare è spesso una delle decisioni più importanti della vita. Ma cosa rende…

4 mesi ago

Sapete qual è il nome femminile più amato in Italia? Insospettabile

Ogni anno, migliaia di genitori si trovano di fronte alla scelta più dolce e significativa:…

4 mesi ago

Acqua di cottura della pasta, sbagli a buttarla: puoi utilizzarla in mille modi

Quando cuociamo la pasta è automatico per noi scolare la pasta e buttare l'acqua di…

4 mesi ago

Fibromi penduli sul collo, come eliminarli in maniera naturale

I fibromi penduli, meglio conosciuti come porri, sono delle escrescenze benigne che pendono dalla pelle.…

4 mesi ago

Spruzza l’alcol sul letto, non potrai più farne a meno: risolve un noto problema

L’alcol è un potente disinfettante, ma pochi sanno che risolve anche un problema molto diffuso…

4 mesi ago

Macchie d’olio sulla tovaglia, non serve la lavatrice: ti basta fare questo

Ecco il rimedio con cui dirai addio alle macchie di olio sulla tovaglia. È un…

4 mesi ago