[galleria id=”15373″]
Realizzare e decorare nella propria casa una lampada fai da te non è di certo un’impresa impossibile. In poche, semplici mosse e con materiali a basso costo potrai realizzare bellissime lampade tutta da sola! Queste fantastici accessori renderanno il tuo ambiente domestico più luminoso e la tua casa molto più bella e alla moda!
In questo post ho deciso di raccogliere un po’ di idee per aiutarti a realizzare oggetti fai da te di grande impatto visivo. Scopriamoli insieme!
Lampadario con gabbietta degli uccelli
Per creare la tua lampada a partire da una gabbietta per uccelli dovrai per prima cosa eliminare la base della tua gabbietta, aiutandoti nell’operazione con un seghetto e un tronchesino. A questo punto dovrai avvolgere la parte superiore della gabbietta con un foglio di carta velina dandogli, per esempio, una forma conica. Una volta fatto, arrotola la carta velina e allargala all’interno del cono, premendo contro le sbarre per dare vita a una sorte di fodera interna. Taglia con le forbici la parte in eccesso.
Se la tua vecchia gabbietta è una di quelle gabbie in legno o in ferro battuto e dotate magari anche di alcune decorazioni romantiche non avrai bisogno di apportare alcun tipo di modifica.
Se invece la tua gabbietta è realizzata in plastica oppure in metallo e priva di alcun tipo di fascino è necessario riverniciarla, utilizzando una semplice vernice spray coprente.
Se vuoi realizzare una gabbietta delicata ed elegante ti consiglio di scegliere una vernice bianca, dorata oppure argentata mentre se vuoi realizzare una gabbietta moderna e allegra potrai optare per un colore brillante come il rosso e il verde.
Lascia asciugare bene e poi monta il cavo elettrico e la lampadina.
Lampada di cartone
Questa lampada può essere realizzata recuperando il vecchio cartone della pizza oppure la scatola per imballare il vostro ultimo acquisto tecnologico.
Potrai realizzare tanti rettangoli da disporre come nell’immagine qua sopra, oppure ritagliando con il taglierino la forma che vorrai attribuire al tuo lampadario e assemblare negli appositi tagli le diverse parti che lo compongono.
Lampada di feltro
Per realizzare il tuo lampadario fai da te ti servirà ago, filo, un filo di ferro e feltro del colore che preferisci. Al centro della fascia a spirale ferma il filo di ferro con ago e filo, monta il portalampada al filo elettrico e pratica un foro al centro della spirale di feltro. Poi inserisci il filo elettrico al centro del foro e sagoma la spirale con il filo di ferro. Una volta pronta, collegala all’impianto elettrico.
L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…
Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…
Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…
La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…
Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…
Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…