[galleria id=”17841″]
Lavoretti Halloween fai da te, tante idee originali e creative per trasformare le zucche in oggetti decorativi di gusto horror ma con un tocco di eleganza. D’altronde le zucche non devono per forza tramutarsi in lanterne dalle espressioni terrificanti. Nè dobbiamo accontentarci di quelle arancioni quando la natura offre una gran varietà cromatica, dal bianco al verde fino ad arrivare al marroncino. E’ ora di apportare qualche modifica alle classiche decorazioni di Halloween e dare una ventata di freschezza, ma soprattutto di raffinatezza, al periodo più tenebroso dell’anno. Ecco allora come decorare le zucche con il do it yourself.
Zucche a pois
Le zucche bianche sono già di per sé raffinate ma volendo personalizzarle un pochino, si potrà intervenire sulla superficie incollandovi qualche romantico pois. Trattandosi di Halloween i pallini andranno ritagliati da una stoffa scura, preferibilmente nera, quindi applicati con colla vinavil direttamente sulla zucca.
Zucca con pizzi
Pizzi e merletti conferiranno alle zucche di Halloween per la casa un tocco di ineguagliabile eleganza, procuratevene alcune strisce di colore rigorosamente nero e applicatele con colla a caldo sulla zucca bianca o colorata. Per un effetto più lugubre vi consigliamo di rivestirla completamente.
Zucche con ragni e ragnatele
Chi non intende rinunciare all’aspetto più macabro della ricorrenza potrà avvolgere le zucche in ragnatele, calze nere o manti di streghe. Oppure con l’aiuto di qualche stencil a tema, decorare la superficie del frutto disegnandovi sopra una moltitudine di raccapriccianti ragnetti.
Zucche con nastri
Nastri neri applicati su zucche bianche conferiranno al vostro Halloween un tocco di raffinatezza vintage. Incollateli con colla a caldo lungo le righe del frutto oppure tutt’intorno, concludendo il lavoro con un bel fiocco.
Zucche con filati colorati
Un gioco da ragazzi e il risultato è davvero sorprendente: procuratevi qualche zucca e del filato di un colore a scelta, quindi avvolgetelo tutt’intorno alla zucca fermando le estremità con colla a caldo.
Zucche decorate con decoupage
Il decoupage è l’ideale per decorare mobili… e zucche. Basterà passare sulla superficie della zucca dell’aggrappante-primer, lasciare asciugare e stendere una mano di colore acrilico avorio, quindi incollare la carta da decoupage in tema horror con la colla apposita e il pennello piatto. Lasciate asciugare nuovamente e sfumate i contorni con una spugnetta e i colori acrilici, concludete il lavoro con una mano di vernice trasparente.
L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…
Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…
Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…
La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…
Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…
Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…