Lavori di casa: la tecnologia che ti aiuta nelle faccende domestiche

Lavori di casa: la tecnologia che ti aiuta nelle faccende domestiche

Le faccende domestiche non finiscono mai: ti senti oppressa dai mille lavori di casa che appena ti rilassi un pò sembrano decisi a prendere il sopravvento sulla tua vita già abbastanza stressata dal lavoro e dagli altri impegni quotidiani? Gli ultimi dati Istat fotografano una realtà disarmante: il peso della casa e della famiglia è ancora tutto sulle spalle delle donne. Così ho deciso di scovare in giro alcune tecnologie di ultima generazione che possono aiutarci a diventare casalinghe perfette senza dover rinunciare al tempo libero e alla salute. Il risultato è un breve elenco di prodotti, elettrodomestici, e applicazioni intelligenti già in vendita a prezzi più o meno accessibili.

Ti stanca togliere la polvere? Ricordare a tutti i costi la lista della spesa ti mette agitazione? Adori il giardino fiorito ma non riesci a combattere contro foglie secche ed erbaccia? Io, per esempio, sono una frana nel rifare il letto: non solo non mi piace ma proprio non mi riesce. Ci giro intorno tante volte, stendo e tiro ma il risultato è sempre pessimo. Senza contare che…c’è da rifarlo ogni mattina. Quindi, lasciami presentare per primo il letto matrimoniale con la chiusura rapida a zip. Ma prima ancora ti consiglio di guardare la geniale invenzione dell’armadio che lava e stira le camicie da sé.

Letto matrimoniale Zip di Florida

Letto matrimoniale rifatto in un attimo

Un letto matrimoniale disfatto dà un forte senso di disordine a tutta la camera da letto. Ci sono donne capaci di rifarlo in poche, decise mosse. Altre che ci mettono tanto tempo e senza alcun risultato incoraggiante. Se sei tra queste ultime il modello Zip di Florida fa al caso tuo: pratico, comodo, di design. Il tessuto è resistente e si può smacchiare mentre i colori disponibili sono bianco, blu o grigio.

Aspirapolvere Hoover: Robo.com

Aspirapolvere Hoover

Il nuovissimo aspirapolvere Hoover si chiama Robo.com è dà la caccia alla polvere nascosta in casa lasciandoti libera di fare tante altre cose. E’ fornito di sensori per rilevare lo sporco e decide da solo il percorso per pulire la superficie del pavimento. Una tecnologia utile e all’avanguardia: sul display si imposta il programma e l’ora di inizio. Possiede 4 programmi automatici per adattarsi alle diverse situazioni di polvere; la sua autonomia è di 60 minuti dopodiché se ne torna da solo alla base; col telecomando lo si può guidare ovunque.

Lista della spesa: la scrive Smart Shopper 301

Dispositivo riconoscimento vocale

Quante volte al supermercato ti sarai ritrovata a pensare Cosa devo comprare? Ti sforzi di ricordare l’intero elenco di cibi e detersivi, credi di esserci riuscita ma poi, arrivata a casa, scopri che hai dimenticato proprio il prodotto più urgente! Arriva Smart Shopper 301 per aiutarti a tenere la mente libera e serena. Si attacca alle pareti di casa e stampa l’elenco della spesa che gli hai appena dettato…il dispositivo infatti funziona col riconoscimento vocale.

Giardinaggio facile con Ambrogio L50

Tagliaerba automatico

Ambrogio L50 Basic è un tagliaerba completamente automatico e perfetto per giardini di media grandezza. Arriva a ripulire fino a 400mq. Non ha bisogno di fili perimetrali o installazioni; è impermeabile ed è sicuro, cioè in caso di ribaltamento le lame si bloccano immediatamente. Prezzo contenuto e una buona qualità del taglio completano l’offerta del robot che elimina le erbacce al nostro posto.

Recent Posts

Fertilità di coppia: quando rivolgersi a un medico?

Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…

5 mesi ago

Non potrai fare a meno di usare queste creme, addio mani vecchie e raggrinzite

Sapevi che ci sono delle creme che aiutano ad avere mani belle e morbide? Probabilmente…

7 mesi ago

Lo shampoo migliore di tutti costa poco più di 1 euro, lo trovi adesso da Lidl

Alla Lidl trovi lo shampoo migliore di sempre. Costa solamente 1 euro ed è senza…

7 mesi ago

Postamat, cosa accade se premi il tasto 9: attiva una funzione segreta

Poste Italiane ha attivato un servizio per il Postamat che può essere sicuramente utile. Ecco…

7 mesi ago

Qual è il segno più manipolatore di tutti: è l’unico che riesce a convincerti

Qual è il segno zodiacale più manipolatore dell'intero zodiaco? Ecco come è stato individuato e…

7 mesi ago

I 5 profumi da acquistare per la primavera 2023

Una lista di 5 profumi che non possono mancare in questa primavera 2023: fragranze che…

1 anno ago