[multipage]
Menù per la festa delle donne, ecco 10 ricette da non perdere . In occasione dell’8 marzo perché non organizzare una bella cena in onore del genere femminile? Ecco una proposta di menu elegante con tante ricette buone e genuine, come noi donne sappiamo essere. Antipasti invitanti, primi e secondi piatti saporiti, dolci deliziosi. Scopriamo la top ten delle ricette da preparare in occasione della Festa delle donne.
[/multipage]
[multipage]
Pizza Mimosa
Che ne dite di iniziare dalla Pizza Mimosa? Ebbene sì, potete presentarla come antipasto tagliata a quadratini, le ospiti gradiranno! La ricetta è davvero molto semplice, basterà aggiungere del mais su una base margherita e il piatto è servito!
[/multipage]
[multipage]
Avocado con tonno
Le vostre amiche amano i sapori esotici? Niente di meglio che stupirle con un antipasto a base di avocado farcito con tonno, cipolle, pomodorini e salsa rosa. Un piatto dal sapore deciso e fresco, davvero invitante. Facile da preparare, ottimo da gustare!
[/multipage]
[multipage]
Spiedini ananas e pancetta
Ecco un altro antipasto dal sapore tropicale, gli spiedini di ananas e pancetta. Osate senza timore, l’accostamento apparentemente azzardato fra dolce e salato è azzeccatissimo. E la preparazione alla portata di tutte!
[/multipage]
[multipage]
Orecchiette di rucola, grana e speck
Come prima portata principale potete servire una pasta sfiziosa e raffinata: orecchiette di rucola, grana e speck. Ma se preferite un menù vegetariano, una variante potrebbe essere una buona lasagna di verdure.
[/multipage]
[multipage]
Pasta con pesce spada e pachino
Per un menù di pesce vi consigliamo una pasta con pesce spada e pachino. La ricetta è davvero alla portata di tutte e il sapore accontenterà anche i palati più esigenti.
[/multipage]
[multipage]
Arrosto di vitello
Come secondo che ne dite di un classico arrosto di vitello? Un piatto ideale per tutte le occasioni e di facile preparazione. Per la cena vegetariana potete sostituirlo con un rotolo di spinaci.
[/multipage]
[multipage]
Polpette di pesce e patate
Se invece preferite il pesce vi proponiamo delle polpette di pesce e patate. Un secondo piatto sfizioso e poco calorico, caratteristica importante visto che le ospiti sono tutte donne!
[/multipage]
[multipage]
Torta mimosa
La torta mimosa è facile da fare, basta preparare prima il pan di spagna o comprarlo già pronto e bagnarlo con liquore aromatizzato all’arancia, farcirlo con crema pasticcera e panna montata, e infine cospargerlo in superficie con altri pezzetti di Pan di Spagna sbriciolato.
[/multipage]
[multipage]
Cocktail Rainbow
E perché la cena sia un’esplosione di colori preparate in casa il Cocktail Rainbow, il più allegro che ci sia. Vi serviranno 1/7 Benedictine, 1/7 Chartreuse Gialla, 1/7 crema cacao, 1/7 Chartreuse verde, 1/7 crema di violette, 1/7 Maraschino, 1/7 Cognac. Versate gli ingredienti in in tumbler stretto in modo che gli strati non si mescolino. Fate raffreddare in frigorifero.
[/multipage]
[multipage]
Cupcake Mimosa
I cupcake Mimosa sono dei dolcetti sfiziosi farciti con crema diplomatica e ricoperti con pezzetti di Pan di Spagna. Una ricetta semplice da preparare, insolita e invitante anche dal punto di vista estetico. L’ideale per festeggiare la Festa delle Donne!
[/multipage]