Pacchetti regalo finti: come realizzarli per decorare casa a Natale [FOTO]

[galleria id=”20599″]

Pacchetti regalo finti, come realizzarli per decorare casa a Natale? Ecco tante idee per creare in poche mosse dei regalini decorativi. Un albero natalizio non è tale se non vi si collocano sotto i regali ma non è affatto indispensabile acquistare pensierini per tutti i conoscenti, si può ricorrere a un trucchetto ad alto tasso decorativo. Realizzare dei pacchetti finti con carta da regalo, scatole di cartone e altri materiali di uso comune. Ecco tante idee da cui trarre ispirazione per realizzarli in casa.

I pacchetti regalo finti da disporre sotto l’albero di Natale, ma anche sui gradini di scale interne o addirittura da appendere ad alberi da parete sono un’ottima idea decorativa, a costo molto ridotto. Per realizzarli si possono usare diversi tipi di materiali, tra cui scatole di cartone di varie forme, scatole di scarpe, vecchi sacchettini di feltro, cotone, velluto, carta regalo, forbici, nastri e cordini di vari colori, fogli di giornale.

Se utilizzi le scatole di cartone, incluse scatole di scarpe, è sufficiente chiuderle e rivestirle con della carta da regalo che avrai scelto in anticipo. Puoi anche lasciarle così come sono se ti piacciono e ami l’effetto naturale, aggiungendo solo qualche nastrino a chiudere il pacco oppure qualche fiocchetto. Meglio selezionare, in tal caso, nastri e fiocchi dai colori vivaci, in modo che si notino sullo sfondo neutro. Altrimenti se ti piace l’effetto green, scegli erbe essiccate, foglie, fiori e una volta pronti, disponili sul pacco applicandoli con della colla.

Preferisci dei sacchettini regalo fai da te? Sono l’ideale se hai intenzione di realizzare un albero di Natale da parete e vuoi decorarlo con regali finti e palline. Ma anche se vuoi creare un calendario dell’avvento fai da te. Per farli è sufficiente riempire i sacchettini, che puoi recuperare o realizzare con vecchi pezzi di stoffa, di cioccolatini, caramelle o semplici fogli di giornale, se non sono destinati a essere aperti. Si chiude ciascun sacchetto con un pezzetto di corda o filo e voilà, il gioco è fatto. Altra location perfetta per i regali finti fai da te sono le scale interne, su cui posizionare in ogni gradino uno o più pacchetti.

I pacchetti regalo finti sono un’ottima soluzione decorativa perché richiedono poco investimento, si realizzano in poche mosse e si possono usare ovunque. Nella gallery troverai tanti spunti utili per realizzarli a seconda dei tuoi gusti.

Recent Posts

Dove conviene comprare casa in Italia? Le zone ideali

Un investimento immobiliare è spesso una delle decisioni più importanti della vita. Ma cosa rende…

4 mesi ago

Sapete qual è il nome femminile più amato in Italia? Insospettabile

Ogni anno, migliaia di genitori si trovano di fronte alla scelta più dolce e significativa:…

4 mesi ago

Acqua di cottura della pasta, sbagli a buttarla: puoi utilizzarla in mille modi

Quando cuociamo la pasta è automatico per noi scolare la pasta e buttare l'acqua di…

4 mesi ago

Fibromi penduli sul collo, come eliminarli in maniera naturale

I fibromi penduli, meglio conosciuti come porri, sono delle escrescenze benigne che pendono dalla pelle.…

4 mesi ago

Spruzza l’alcol sul letto, non potrai più farne a meno: risolve un noto problema

L’alcol è un potente disinfettante, ma pochi sanno che risolve anche un problema molto diffuso…

4 mesi ago

Macchie d’olio sulla tovaglia, non serve la lavatrice: ti basta fare questo

Ecco il rimedio con cui dirai addio alle macchie di olio sulla tovaglia. È un…

4 mesi ago