Categories: Camera da lettoCasa

Pareti della camera da letto: i colori più cool [FOTO]

[galleria id=”15515″]

Quali sono i colori più cool per dipingere una camera da letto? Quali sono le tonalità più di tendenza per colorare e decorare il nostro nido, senza che vi siano delle spiacevoli stonature tra i muri della nostra stanza e i complementi d’arredo che si trovano al suo interno?
Tuttavia, prima di decidere per l’una o per l’altra tonalità, sarebbe meglio tenere in grande considerazione la collocazione della camera: se è disposta a nord, e dunque meno illuminata, dovrai preferire colori caldi, mentre se è collocata a sud, potrai orientarti su tonalità più fredde, scure, magari un po’ più originali. Ma vediamo quali sono i colori più di moda!

Total white

total-white-camera-da-letto

Pareti bianche e arredi bianchi, questo accostamento va per la maggiore non solo per la stanza adibita al nostro riposo, ma anche per il salotto.

Pareti blu

camera-da-letto-pareti-petrolio

Questo colore ha il merito di distendere i nervi, garantirti un sonno lungo e tranquillo e un risveglio altrettanto positivo.

Viola

camera-da-letto-color-malva

Utilizzato in tutte le sue gradazioni di colore, il viola si sposa perfettamente con arredi dalle tonalità chiare e magari un parquet in legno.

Verde

camera-da-letto-verde-bianca

Tranquillità, relax e riposo,il verde trasmette tutte queste emozioni. E’ il colore per eccellenza della natura incontaminata, che tuttavia ha il merito di richiamare alla memoria ambienti decisamente moderni. E’ un colore giovanile, forte e vivace allo stesso tempo, soprattutto se accostato alle tonalità più scure come il marrone scuro o il nero, ma in grado di portare calma e serenità.

Tonalità pastello

pareti-verde-pastello-zona-notte

Perfetto se ami le tonalità eteree, soffuse e romantiche. E’ un colore da prediligere soprattutto per le camerette dei bambini o per atmosfere country o shabby chic. Da evitare in accostamento ad arredi ultramoderni!

Caramello

Un recente studio condotto da alcuni ricercatori britannici, su commisione della catena alberhiera Travelodge, ha rilevato che, mentre il blu stimola il riposo e il relax, il caramello favorisce l’attività sessuale!

Ma come sistemare questi colori?

Puoi dipingere tutte e quattro le pareti oppure solo una colonnina. Anche con i mobili, le lampade e i tessuti è possibile creare dei bei contrasti: in particolar modo i colori di tende, tappeti e cuscini sono fondamentali per ottenere un arredamento piacevole e sereno per l’intera stanza.

Visita la fotogallery che abbiamo preparato per scoprire tutti i colori più cool che puoi utilizzare per dare un nuovo cararattere alla tua zona notte!

Recent Posts

Dove conviene comprare casa in Italia? Le zone ideali

Un investimento immobiliare è spesso una delle decisioni più importanti della vita. Ma cosa rende…

4 mesi ago

Sapete qual è il nome femminile più amato in Italia? Insospettabile

Ogni anno, migliaia di genitori si trovano di fronte alla scelta più dolce e significativa:…

4 mesi ago

Acqua di cottura della pasta, sbagli a buttarla: puoi utilizzarla in mille modi

Quando cuociamo la pasta è automatico per noi scolare la pasta e buttare l'acqua di…

4 mesi ago

Fibromi penduli sul collo, come eliminarli in maniera naturale

I fibromi penduli, meglio conosciuti come porri, sono delle escrescenze benigne che pendono dalla pelle.…

4 mesi ago

Spruzza l’alcol sul letto, non potrai più farne a meno: risolve un noto problema

L’alcol è un potente disinfettante, ma pochi sanno che risolve anche un problema molto diffuso…

4 mesi ago

Macchie d’olio sulla tovaglia, non serve la lavatrice: ti basta fare questo

Ecco il rimedio con cui dirai addio alle macchie di olio sulla tovaglia. È un…

4 mesi ago