[galleria id=”20147″]
Pareti di mattoni per interni, ecco le idee più belle da cui trarre ispirazione per realizzarle. I mattoni a vista vanno di moda soprattutto nelle case di campagna o comunque arredate in stile country. Ma ora anche i loft e gli appartamenti cittadini si vestono di mattoni, coniugando stile industriale e tocco di vintage. Pur essendo gradevoli, è importante non eccedere perché rischiano di appesantire l’atmosfera e soprattutto, è importante che la stanza in cui si decide di utilizzarli sia molto luminosa. Ecco allora le idee più belle da cui trarre spunto per rivestire le pareti con i mattoni.
I mattoni a vista all’interno di casa si adattano a diverse stanze, non solo living ma anche bagno, corridoi, cucina. L’unico inconveniente è che tolgono luminosità all’ambiente e per questo sarebbe meglio che fosse ben illuminato da grandi finestre o in una posizione tale da ricevere molta luce. In ogni caso è meglio evitare di rivestirvi tutte le pareti, piuttosto puntate su un solo muro. E per quanto riguarda il colore delle pareti, tenersi sulle tonalità più tenui piuttosto che su colori scuri, che appesantirebbero ulteriormente l’atmosfera. Se i mattoni sono un po’ impegnativi, esistono delle alternative più soft come il laterizio.
Con i mattoni si possono realizzare diverse tipologie di rivestimenti a seconda dell’effetto desiderato. Alternare, per esempio, mattoni verticali e orizzonati, puntare su un effetto irregolare, utilizzare oltre a questo materiale altri elementi. Per quanto concerne l’arredamento, non è necessario puntare per forza sul rustico, si può benissimo utilizzare complementi e mobili modernissimi per creare un effetto contrasto niente male. Molto spesso i mattoni vengono usati anche per rivestire la parete restrostante al letto, ma attenzione a non esagerare e soprattutto meglio farlo se il contesto è volutamente rustico oppure industriale ma molto luminoso. Idem per la cucina in muratura.
Un altro motivo per scegliere il rivestimento di mattoni è il fatto che sono degli ottimi isolanti, se nelle stagioni freddi trattengono il calore, in quelle più calde mantengono l’ambiente fresco.
Con l’arrivo dell’estate, la beauty routine si trasforma per adattarsi alle temperature sempre più elevate.…
Elegante nel suo portamento, delicato ma riconoscibile nel sapore, l'asparago è uno degli ortaggi simbolo…
Un investimento immobiliare è spesso una delle decisioni più importanti della vita. Ma cosa rende…
Ogni anno, migliaia di genitori si trovano di fronte alla scelta più dolce e significativa:…
Quando cuociamo la pasta è automatico per noi scolare la pasta e buttare l'acqua di…
I fibromi penduli, meglio conosciuti come porri, sono delle escrescenze benigne che pendono dalla pelle.…