Una ricetta semplice e veloce per preparare degli ottimi peperoni ripieni di riso al forno. Vi occorrono i seguenti ingredienti (dosi per 2 persone): 2 peperoni, 2 pomodori maturi, mezzo litro di brodo vegetale, 160 grammi di riso, 1 scalogno, olio extravergine di oliva (q.b.) e un po’ di prezzemolo. Per preparare la ricetta, lavate i peperoni e tagliate le calotte tenendole da parte. Svuotate i peperoni eliminando tutti i semi e i filamenti e riponeteli capovolti su di un tagliere. Lavate e private dei semi i pomodori tagliandoli poi a cubetti sottili. A questo punto, per preparare i peperoni ripieni di riso al forno, cuocete il brodo e, in una pentola a parte, fate soffriggere uno scalogno tritato con un po’ d’olio.
Allo scalogno unite i pomodori tagliati a cubetti e lasciate cuocere il tutto per qualche minuto. Dopo di che, per preparare i peperoni ripieni di riso al forno, aggiungete anche il riso e fatelo tostare per circa un minuto. Versate un mestolo di brodo e fate cuocere il riso fino a quando il liquido verrà assorbito completamente. Ricordatevi di mescolare sempre il tutto di tanto in tanto! Per preparare i peperoni ripieni di riso al forno, ungete una pirofila e spennellate l’interno dei peperoni con un po’ d’olio extravergine di oliva.
Aggiustate di sale e riempite gli ortaggi con il riso coprendoli con la propria calotta. Condite con un altro po’ d’olio extravergine di oliva e del pepe (opzionale) e fate cuocere in forno per circa 45 minuti a 180 gradi togliendo le calotte dei peperoni negli ultimi 10 minuti di cottura. La ricetta dei peperoni ripieni di riso è terminata!
L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…
Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…
Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…
La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…
Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…
Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…