Piante da balcone resistenti al sole, quali scegliere

[galleria id=”8677″]

Se il nostro balcone è esposto a Sud e, è quindi particolarmente caldo, occorre scegliere delle piante resistenti al sole. In questo modo il nostro balcone sarà sempre fiorito e ben curato. Tra le piante da balcone più resistenti al sole troviamo quelle mediterranee, come ad esempio il Mirto e la Lantana (piante sempreverdi con fiori bianchi che sbocciano in estate) oppure l’Hibiscus (una pianta a fioritura estiva con fiori rossi o gialli). Tra le piante da balcone particolarmente resistenti al sole troviamo anche l’Erica, che può essere coltivata anche in vasi di piccole dimensioni e il Solanum, un arbusto che può restare all’aperto tutto l’anno.

Altre piante particolarmente resistenti al sole sono le piante grasse. Tra le piante grasse più belle troviamo: diversi tipi di cactus e l’Echeveria (estremamente facile da coltivare e quindi adatta anche ai meno esperti di giardinaggio). Tra le piante da balcone particolarmente resistenti al sole troviamo anche alcune specie più comuni, come ad esempio i gerani e le rose. Queste piante doneranno un tocco di colore e di vivacità al nostro balcone. Altre piante fiorite da balcone particolarmente resistenti al sole sono anche: le Surfinie o i fiori Tapine.

Infine, tra le piante da balcone resistenti al sole, possiamo coltivare anche delle piante aromatiche, come l’origano e l’erba cipollina (particolarmente resistenti al sole). Ovviamente, oltre a queste, esistono una moltitudine di altre piante resistenti al sole, e quindi adatte a essere coltivate sul nostro balcone. Possiamo scegliere di far fiorire il nostro balcone con tante di queste varietà per dare un tocco di variegatezza oppure preferirne alcune per creare un tema di colore e forma.

Recent Posts

Val Gardena: vacanze autunnali e invernali in una delle perle dell’Alto Adige

L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…

4 settimane ago

Regali di Natale per lui: idee di gioielli e accessori

Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…

2 mesi ago

Accessori Tommy Hilfiger – a cosa prestare attenzione?

Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…

5 mesi ago

Salute e crescita dei capelli: gli integratori più efficaci

La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…

5 mesi ago

Esplora gli ultimi modelli di scarpe Adidas

Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…

6 mesi ago

Fertilità di coppia: quando rivolgersi a un medico?

Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…

12 mesi ago