[galleria id=”18093″]
Poltrone sospese a soffitto, tante idee di design per arredare casa con un tocco di originalità strizzando l’occhio alle proposte più innovative dell’arredamento di interni. Le sedute dondolanti coniugano magistralmente comfort ed estetica, contribuendo al relax individuale anche negli spazi interni. Sono funzionali e possono essere montate in qualunque punto della casa grazie alle strutture autoportanti o alle catenelle apposite, trasformando spazi anonimi o inutilizzati in angoli relax di forte personalità. Tanti i modelli proposti dal mercato, in rattan o in plexiglas, con trasparenze o colori vivaci, dalle classiche forme a goccia alle noci di cocco fino ad arrivare ai nidi e alle uova. Ecco allora le più belle poltrone sospese a soffitto per la casa.
Bubble Chair di Eero Aarnio di Adelta
Ondeggiare su una poltrona a dondolo non ha paragoni, senza contare l’effetto estetico di un mobile sospeso al soffitto o sostenuto da una struttura autoportante. Tra i modelli più interessanti, la Bubble Chair di Eero Aarnio di Adelta, un modello risalente agli anni 60 ma senza età. La seduta a sfera con effetto trasparenza è impreziosita da un confortevole cuscino in pelle.
Sedute sospese Maisons du Monde
Le originali poltrone in rattan del brand francese Maisons du Monde, declinate in varie tonalità per accordarsi ai più svariati generi di arredamento, si appendono al soffitto tramite appositi gancio e catenella. In alternativa andranno fissati su una struttura mobile che consente alla poltrona di librarsi in aria.
GUARDA IL CATALOGO MAISONS DU MONDE 2014
Poltrona Globo Royal
Un’originale seduta in abete rosso dotata di cuscinone imbottito per assicurare il massimo comfort. La poltrona sospesa Globo Royal è realizzata con materiali di altissimo pregio lavorati a mano, che garantiscono stabilità e sicurezza. Disponibile in verde, natura e terracotta, è la soluzione d’arredo ideale per chi punta su un design ricercato dalle linee morbide e accattivanti.
Egg Swing di Patricia Urquiola della collezione Maia
Una poltrona a dondolo raffinata e leggera, disponibile in numerose tonalità, frutto della creatività visionaria di Patricia Urquiola per conto dell’azienda Kettal. La struttura in alluminio, sospesa a 50 cm da terra, assicura massima stabilità mentre il tessuto a intreccio di porotex e ciniglia garantisce estrema morbidezza.
L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…
Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…
Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…
La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…
Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…
Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…