Portaoggetti da parete fai da te: le idee più belle [FOTO]

[galleria id=”19851″]

Portaoggetti da parete fai da te, ecco le idee più belle da cui puoi trarre spunto per realizzarli con le tue mani. A cosa serve un portaoggetti e di preciso cos’è? Il nome dice tutto ma quello che forse non sai è che i portaoggetti possono essere realizzati con qualunque tipo di materiale, a basso costo e con risultati che superano qualunque aspettativa. Merito del riciclo creativo che ci permette di recuperare con fantasia oggetti apparentemente inutili: bottiglie, barattoli, pallet, cassette della frutta e molto altro ancora. I portaoggetti da parete si addicono a tutte le stanze purché si scelgano i materiali più adatti allo stile presente in casa. Ecco allora le idee più belle da copiare e da personalizzare a seconda dei gusti.

Con due travi di legno semplici, della stessa misura, un po’ di vernice spray e qualche barattolo di plastica puoi creare due portaoggetti favolosi, da collocare l’uno accanto all’altro o magari uno sopra e uno sotto. Come procedere? Procurati i due pezzi di legno, grattali bene con la carta vetrata, dipingili del colore preferito con la vernice spray. Lascia asciugare e fissa a una distanza regolare dei barattoli di plastica riciclati, o in alternative delle piccole bottiglie private della bocca. Puoi fissare i barattoli con dei chiodini, basteranno a tenerli ben fissi. Voilà, cosa vuoi collocare all’interno? A te la scelta. In alternativa potresti usare anche i barattoli di vetro riciclati ma fissarli richiede maggiore manualità.

E che dire dei cesti che si trasformano in portaoggetti di riciclo? Procuratene alcuni, fissali sulla parete con dei tubi a cui li appenderai tramite gancetti appositi. Hai presente i portaposate pensili? Ecco, copia il sistema rimpiazzando le posate con i cesti. Li puoi utilizzare ovunque: in cucina per collocarvi pane, pasta, patate, frutta e verdure, in bagno per sistemare asciugamani, creme, bagnoschiuma, in salotto per inserirvi libri o oggetti che non sai mai dove sistemare.

Un’idea originale consiste nel trasformare una banale mensola da parete in un portaoggetti creativo. Procurati la mensola, pratica 3 fori circolari identici: la misura andrà calcolata sulla base del diametro dei vasetti che andrai a inserirvi all’interno. I vasi dovranno essere altrettanti, puoi sceglierli di terracotta ma anche di plastica ed eventualmente verniciarli del colore preferito. Una volta pronti posizionali nei fori circolari e voilà, la mensola fai da te personalizzata come portaoggetti è pronta all’uso. (Photocredit: housebeautiful.com; freckledlaundry.com)

Recent Posts

Dove conviene comprare casa in Italia? Le zone ideali

Un investimento immobiliare è spesso una delle decisioni più importanti della vita. Ma cosa rende…

4 mesi ago

Sapete qual è il nome femminile più amato in Italia? Insospettabile

Ogni anno, migliaia di genitori si trovano di fronte alla scelta più dolce e significativa:…

4 mesi ago

Acqua di cottura della pasta, sbagli a buttarla: puoi utilizzarla in mille modi

Quando cuociamo la pasta è automatico per noi scolare la pasta e buttare l'acqua di…

4 mesi ago

Fibromi penduli sul collo, come eliminarli in maniera naturale

I fibromi penduli, meglio conosciuti come porri, sono delle escrescenze benigne che pendono dalla pelle.…

4 mesi ago

Spruzza l’alcol sul letto, non potrai più farne a meno: risolve un noto problema

L’alcol è un potente disinfettante, ma pochi sanno che risolve anche un problema molto diffuso…

4 mesi ago

Macchie d’olio sulla tovaglia, non serve la lavatrice: ti basta fare questo

Ecco il rimedio con cui dirai addio alle macchie di olio sulla tovaglia. È un…

4 mesi ago