[galleria id=”19851″]
Portaoggetti da parete fai da te, ecco le idee più belle da cui puoi trarre spunto per realizzarli con le tue mani. A cosa serve un portaoggetti e di preciso cos’è? Il nome dice tutto ma quello che forse non sai è che i portaoggetti possono essere realizzati con qualunque tipo di materiale, a basso costo e con risultati che superano qualunque aspettativa. Merito del riciclo creativo che ci permette di recuperare con fantasia oggetti apparentemente inutili: bottiglie, barattoli, pallet, cassette della frutta e molto altro ancora. I portaoggetti da parete si addicono a tutte le stanze purché si scelgano i materiali più adatti allo stile presente in casa. Ecco allora le idee più belle da copiare e da personalizzare a seconda dei gusti.
Con due travi di legno semplici, della stessa misura, un po’ di vernice spray e qualche barattolo di plastica puoi creare due portaoggetti favolosi, da collocare l’uno accanto all’altro o magari uno sopra e uno sotto. Come procedere? Procurati i due pezzi di legno, grattali bene con la carta vetrata, dipingili del colore preferito con la vernice spray. Lascia asciugare e fissa a una distanza regolare dei barattoli di plastica riciclati, o in alternative delle piccole bottiglie private della bocca. Puoi fissare i barattoli con dei chiodini, basteranno a tenerli ben fissi. Voilà, cosa vuoi collocare all’interno? A te la scelta. In alternativa potresti usare anche i barattoli di vetro riciclati ma fissarli richiede maggiore manualità.
E che dire dei cesti che si trasformano in portaoggetti di riciclo? Procuratene alcuni, fissali sulla parete con dei tubi a cui li appenderai tramite gancetti appositi. Hai presente i portaposate pensili? Ecco, copia il sistema rimpiazzando le posate con i cesti. Li puoi utilizzare ovunque: in cucina per collocarvi pane, pasta, patate, frutta e verdure, in bagno per sistemare asciugamani, creme, bagnoschiuma, in salotto per inserirvi libri o oggetti che non sai mai dove sistemare.
Un’idea originale consiste nel trasformare una banale mensola da parete in un portaoggetti creativo. Procurati la mensola, pratica 3 fori circolari identici: la misura andrà calcolata sulla base del diametro dei vasetti che andrai a inserirvi all’interno. I vasi dovranno essere altrettanti, puoi sceglierli di terracotta ma anche di plastica ed eventualmente verniciarli del colore preferito. Una volta pronti posizionali nei fori circolari e voilà, la mensola fai da te personalizzata come portaoggetti è pronta all’uso. (Photocredit: housebeautiful.com; freckledlaundry.com)
L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…
Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…
Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…
La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…
Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…
Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…