Categories: CasaPulizia e Igiene

Pulire casa con prodotti naturali: i mille usi del limone!

Pulire casa con prodotti naturali

Pulire casa con prodotti naturali è l’aspirazione di tutti noi! Sì, perché i detersivi costano, ingombrano e molto spesso non sono poi così efficaci come promettono nelle pubblicità con cui ci bombardano ogni giorno! Purtroppo, la nostra cultura, non ci permette di immaginare un mondo senza tecnologia e chimica, detersivi compresi. Invece, pulire casa con prodotti naturali, non solo è possibile, ma anche efficace! Un valido prodotto naturale per le pulizie di casa è il limone! Tantissime sono le sue proprietà, che possono essere sfruttate per la pulizia della casa. E’ un antibatterico, può essere usato come anticalcare e ha un ben noto potere sgrassante! Per pulire casa potete usare il succo del limone diluito in acqua tiepida e potete utilizzarlo per tutte le superfici eccetto quelle in legno! Le applicazioni sono tantissime.

Anzitutto, potete usare il limone per pulire il frigorifero; vi basterà utilizzare una ciotolina d’acqua con del bicarbonato e del limone. In questo modo otterrete anche un buon effetto deodorante. Ancora, potete sfruttare questo prodotto 100% naturale per pulire il microonde. In questo caso procedete mettendo nel forno un bicchiere d’acqua con un po’ di succo di limone ed una goccia di detersivo per i piatti. Accendete il forno a microonde per 5 minuti. Quando ha terminato aspettate qualche secondo prima di aprire lo sportello, in modo che il vapore sgrassante si depositi su tutto il fornetto. Aprite e passate una spugna per ultimare la pulizia! Ancora, potete usare il limone sia per la lavastoviglie, che per il bucato. In particolare, potete utilizzarlo per deodorare la lavastoviglie. Per ottenere questo effetto non dovrete far altro che mettere mezzo limone dentro la lavastoviglie stessa mentre è in funzione e non sentirete più i fastidiosissimi cattivi odori! In lavatrice, invece, potete sfruttare l’azione del limone per ottenere capi più bianchi: provate ad aggiungere qualche scorza di limone, chiusa in un sacchetto di stoffa, nel cestello della lavatrice e vedrete il risultato!

Pulire la casa con prodotti naturali è insomma più che possibile! Non dimenticate che potete utilizzare il limone anche per pulire la doccia. In questo caso, non dovrete far altro che spremere circa sei limoni e mettere il succo in uno spruzzino, ed utilizzarlo all’occorrenza come sgrassatore o antibatterico. Potete procedere allo stesso modo per i rubinetti e i lavandini, per eliminare il fastidiosissimo calcare! Che dire…tantissimi modi per utilizzare un prodotto totalmente naturale e inodore per pulire casa!

Recent Posts

Val Gardena: vacanze autunnali e invernali in una delle perle dell’Alto Adige

L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…

4 settimane ago

Regali di Natale per lui: idee di gioielli e accessori

Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…

2 mesi ago

Accessori Tommy Hilfiger – a cosa prestare attenzione?

Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…

5 mesi ago

Salute e crescita dei capelli: gli integratori più efficaci

La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…

5 mesi ago

Esplora gli ultimi modelli di scarpe Adidas

Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…

6 mesi ago

Fertilità di coppia: quando rivolgersi a un medico?

Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…

12 mesi ago