Categories: CasaCucinaRicette

Ricette spaventose per Halloween

Ricette spaventose per Halloween

Ecco alcune ricette spaventose per Halloween semplici e veloci da realizzare. Per organizzare una cena o una festa di Halloween perfetta, oltre alle varie decorazioni per la casa e per la tavola, è possibile anche preparare delle divertenti e gustose ricette spaventose per Halloween. Vediamole insieme.

Occhi commestibili per Halloween

Per preparare questa ricetta spaventosa per Halloween ci occorrono i seguenti ingredienti: delle uova, del burro o dell’olio, dei piselli e delle olive nere e infine del ketchup (che utilizzeremo per ricreare delle spaventose vene). Il segreto per preparare questa ricetta spaventosa per Halloween consiste nel dare all’uovo una forma perfettamente circolare. Per ottenere questa forma possiamo utilizzare una padella da uova di ridotte dimensioni o in alternativa uno stampo perfettamente circolare. Per preparare questa ricetta spaventosa per Halloween, iniziamo con friggere le uova con l’olio o con il burro. Una volta che le uova saranno cotte si passa alla successiva fase della decorazione. Utilizzando del ketchup ricreate delle vene spaventose intorno agli occhi. Per completare l’occhio, invece, al centro del tuorlo posizionate delicatamente un’oliva nera tagliata sulla quale appoggeremo anche un pisello o in alternativa un’oliva verde tagliata in modo da ricreare la pupilla. In alternativa, possiamo decorare delle uova sode (tagliate a metà) utilizzando questa stessa procedura.

Ragni commestibili per Halloween

Per preparare questa ricetta spaventosa per Halloween ci occorrono pochi e semplici ingredienti: dei fili li liquirizia nera, dei canditi o delle caramelle rosse e infine dei biscotti con un ripieno al cacao. Ricordate che per realizzare un ragnetto velenoso commestibile occorre un solo biscotto. Per preparare questa ricetta spaventosa per halloween iniziamo col ricavare le zampette del ragnetto (di circa 4-5 cm) tagliando dei fili di liquirizia sottili. Continuiamo infilando 8 zampette nel ripieno del biscotto (4 per lato) e infine posizioniamo due canditi o due caramelle rosse per fare gli occhietti del ragnetto. Il gioco è fatto! Questa ricetta spaventosa per Halloween è pronta!

Dita commestibili per Halloween

Per preparare questa ricetta spaventosa per Halloween ci occorrono i seguenti ingredienti: del tonno, delle mandorle, del pan carrè e infine della maionese. Per preparare questa ricetta spaventosa per Halloween, iniziamo col versare del tonno e della maionese in un frullatore. Frulliamo il tutto fino ad ottenere una crema. Dopo di che, per preparare questa ricetta spaventosa per Halloween, tagliamo il pan carrè dandogli una forma stretta ed allungata in modo da ricordare delle dita mostruose. A questo punto, procediamo spalmando la crema (precedentemente ottenuta con il tonno e la maionese) su un pezzo di pan carrè e ricopriamolo con un altro stato della stessa forma e lunghezza. Infine, per preparare questa ricetta spaventosa per Halloween, spalmiamo un po’ di crema di tonno e maionese su un’estremità del pan carrè e posizioniamo una mandorla in modo da ricreare l’unghia delle dita. Questa spaventosa ricetta di Halloween è terminata!

Recent Posts

Dove conviene comprare casa in Italia? Le zone ideali

Un investimento immobiliare è spesso una delle decisioni più importanti della vita. Ma cosa rende…

4 mesi ago

Sapete qual è il nome femminile più amato in Italia? Insospettabile

Ogni anno, migliaia di genitori si trovano di fronte alla scelta più dolce e significativa:…

4 mesi ago

Acqua di cottura della pasta, sbagli a buttarla: puoi utilizzarla in mille modi

Quando cuociamo la pasta è automatico per noi scolare la pasta e buttare l'acqua di…

4 mesi ago

Fibromi penduli sul collo, come eliminarli in maniera naturale

I fibromi penduli, meglio conosciuti come porri, sono delle escrescenze benigne che pendono dalla pelle.…

4 mesi ago

Spruzza l’alcol sul letto, non potrai più farne a meno: risolve un noto problema

L’alcol è un potente disinfettante, ma pochi sanno che risolve anche un problema molto diffuso…

4 mesi ago

Macchie d’olio sulla tovaglia, non serve la lavatrice: ti basta fare questo

Ecco il rimedio con cui dirai addio alle macchie di olio sulla tovaglia. È un…

4 mesi ago