Riciclare tazzine: tante idee fai da te [FOTO]

[galleria id=”19701″]

Avresti mai pensato di poter riciclare tazzine? Ecco tante idee fai da te da cui trarre spunto per riutilizzare in modo creativo e fantasioso quelle che non utilizzi più. Che siano usurate dal tempo o semplicemente un po’ demodè, capita spesso di abbandonare le tazzine in qualche angolo, sperando che prima o poi tornino utili. Forse per bere caffè o sorseggiare tè non serviranno mai più, ma in ambito ricicloso gli impieghi sono numerosi. Ecco allora le idee fai da te con tazzine riciclate più belle da cui trarre ispirazione per i tuoi lavoretti creativi. Che aspetti? Mettiti all’opera!

Con le vecchie tazzine, sì, proprio quelle che ti aveva regalato nonna e che, per quanto le volessi bene, non sei mai riuscita ad amare, puoi creare complementi d’arredo e decorazioni fai da te a tutto tondo. Impossibile? Dai un’occhiata alla gallery e segui i nostri consigli creativi, ti stupirai delle potenzialità delle tazzine usurate o vecchiotte. Se possiedi un servizio fiorito, riciclalo per farne una deliziosa lampada o, se preferisci, un abat-jour per il salotto o la camera. Per il lampadario con tazzine dovrai farti aiutare da qualcuno che abbia abilità con il bricolage e soprattutto con il mondo elettrico: le tazzine vanno capovolte, forate sull’estremità inferiore per farci passare la lampadina e i cavi, quindi unite a formare la lampada.

Preferisci un riciclo più easy? No problem, le tazzine si trasformano anche in candele fai da te. E’ sufficiente versarci all’interno la cera sciolta con apposito stoppino e in poche mosse la candela è pronta. Altrimenti puoi realizzare un porta-candele: posiziona la tazzina sul tavolo capovolta e il piattino sopra di essa, fissandolo con colla apposita. Lascia asciugare e utilizza la tazzina come porta-candele. Alternativa green le tazzine come vasi per fiori e piante grasse. Procurati dei modelli carini, riempili con terriccio e piantaci bulbi, fiorellini e quant’altro. I vasi fai da te riciclosi con tazzine sono una chicca di stile! Se vuoi inserire delle piante grasse puoi alternare la terra con sassolini. Le idee fai da te da cui trarre ispirazione, come vedi, sono infinite e possono rivelarsi utilissime come punto di partenza per invenzioni tutte tue. Sperimenta senza paura, spesso i risultati migliori si ottengono nel tempo, facendo esperienza.

Recent Posts

Dove conviene comprare casa in Italia? Le zone ideali

Un investimento immobiliare è spesso una delle decisioni più importanti della vita. Ma cosa rende…

4 mesi ago

Sapete qual è il nome femminile più amato in Italia? Insospettabile

Ogni anno, migliaia di genitori si trovano di fronte alla scelta più dolce e significativa:…

4 mesi ago

Acqua di cottura della pasta, sbagli a buttarla: puoi utilizzarla in mille modi

Quando cuociamo la pasta è automatico per noi scolare la pasta e buttare l'acqua di…

4 mesi ago

Fibromi penduli sul collo, come eliminarli in maniera naturale

I fibromi penduli, meglio conosciuti come porri, sono delle escrescenze benigne che pendono dalla pelle.…

4 mesi ago

Spruzza l’alcol sul letto, non potrai più farne a meno: risolve un noto problema

L’alcol è un potente disinfettante, ma pochi sanno che risolve anche un problema molto diffuso…

4 mesi ago

Macchie d’olio sulla tovaglia, non serve la lavatrice: ti basta fare questo

Ecco il rimedio con cui dirai addio alle macchie di olio sulla tovaglia. È un…

4 mesi ago