Categories: CasaFai da te

Riciclo creativo delle cassette della frutta: tante idee creative [FOTO]

[galleria id=”18563″]

Riciclo creativo delle cassette della frutta, tante idee creative per riutilizzarle con brio. Che siano di legno o di plastica, le cassette della frutta si prestano a molteplici interpretazioni creative. Ci si possono costruire librerie, improvvisare armadietti, inventare mobili di nuova concezione, dall’animo eco-friendly. Creatività e manualità sono gli ingredienti principali di un progetto DIY, al resto ci pensiamo noi con tante idee fai da te pronte all’uso.

Libreria fai da te

Mobile-per-il-salotto

Semplice, originale, economica. Tre parole per descrivere una libreria di riciclo con cassette della frutta. Idea alla portata di tutti, inseribile in contesti diversi a seconda dell’interpretazione creativa. Dopo aver scartavetrato bene le cassette e averle verniciate con le tinte preferite, sarà sufficiente disporle una accanto all’altra, quindi aggiungerne altre sopra la composizione, a formare una libreria componibile delle dimensioni e forme preferite. Per fissare le cassette di legno tra loro utilizza colla apposita. E il gioco è fatto!

SCOPRI COME REALIZZARE MOBILI COMPONIBILI FAI DA TE

Comodino per la camera

Comodini-con-cassette-di-legno

Una cassetta di legno, carta vetrata, vernice bianca e impregnante, quanto basta per realizzare un comodino DIY di riciclo. Liscia la superficie della cassetta con la carta vetrata, passa una mano di impregnante sul legno per proteggerlo, lascia asciugare e procedi con la verniciatura, a meno che tu non preferisca l’effetto naturale. Dipingi la cassetta con vernici per legno ad acqua, lascia asciugare e sistemala accanto al letto in posizione orizzontale.

Portagiochi fai da te

Portagiochi-con-rotelle

In casa hai marmocchi e giocattoli che spuntano da ogni angolo? Le cassette della frutta faranno ordine trasformandosi all’occorrenza in originali portagiochi. Levigale bene con la carta vetrata, dipingile di bianco con vernici apposite, quindi personalizzale con calligrafie originali oppure colorale di azzurro e rosa, a seconda del destinatario. Se vuoi, puoi dotarle di comode rotelle, per spostare il portagiochi con facilità.

Mensole per la cucina

cassette-della-frutta

Se vuoi un tocco di riciclo anche in cucina, nulla è più azzeccato. Le mensole con cassette della frutta per arredare si inseriscono a meraviglia nella stanza adibita alla preparazione di prelibatezze. Procedi con le consuete operazioni, dipingile o lasciale al naturale, fissale alla parete con viti e trapano. Accoglieranno piantine aromatiche, deliziosi servizi di tè, spezie e bicchieri. Usa la fantasia!

Recent Posts

Fertilità di coppia: quando rivolgersi a un medico?

Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…

5 mesi ago

Non potrai fare a meno di usare queste creme, addio mani vecchie e raggrinzite

Sapevi che ci sono delle creme che aiutano ad avere mani belle e morbide? Probabilmente…

7 mesi ago

Lo shampoo migliore di tutti costa poco più di 1 euro, lo trovi adesso da Lidl

Alla Lidl trovi lo shampoo migliore di sempre. Costa solamente 1 euro ed è senza…

7 mesi ago

Postamat, cosa accade se premi il tasto 9: attiva una funzione segreta

Poste Italiane ha attivato un servizio per il Postamat che può essere sicuramente utile. Ecco…

7 mesi ago

Qual è il segno più manipolatore di tutti: è l’unico che riesce a convincerti

Qual è il segno zodiacale più manipolatore dell'intero zodiaco? Ecco come è stato individuato e…

7 mesi ago

I 5 profumi da acquistare per la primavera 2023

Una lista di 5 profumi che non possono mancare in questa primavera 2023: fragranze che…

1 anno ago