[galleria id=”20005″]
Riciclo creativo delle chiavi, ecco tante idee creative da cui trarre ispirazione per riutilizzarle. Le chiavi, che siano moderne o più antiche, possono essere riutilizzate per creare gioielli, cornici, borse, accessori e molto altro ancora. Tutto sta alla fantasia e alla voglia di sperimentare tecniche nuove, combinazioni originali, mettendo alla prova le proprie capacità creative e manuali. Ecco allora tante idee creative da cui trarre spunto per riciclare le chiavi antiche e non.
Le chiavi possono essere riciclate in mille modi diversi, per esempio trasformandosi in gioielli vintage, cornici, decoraioni per borse e molto altro ancora. Partiamo dagli orecchini che si possono realizzare con dei gancetti a cui applicare delle chiavi oppure, se si vogliono creare delle decorazioni per la casa, è possibile incollare le chiavi su un foglio di cartoncino del colore preferito, che andrà poi inserito in una cornice senza vetro. In alternativa si può prendere una cornice e sospendere le chiavi utilizzando dei nastrini. Le chiavi antiche più belle, se non sono di particolare pregio, si possono anche dipingere e magari appendere l’una accanto all’altra alla parete oppure creare dei collage con le chiavi.
E che dire degli acchiappasogni? Si possono realizzare anche con le chiavi e poi appendere in terrazzo, davanti alla porta di casa oppure in una stanza, sospeso al soffitto. Realizzarlo è semplice: si procede come per un normale acchiappasogni fai da te ma anziché usare le piume, si ricorre alle chiavi, appendendole con nastrini, corde sottili, fili, catenelle. Altrimenti ci si può limitare a decorare vecchie chiavi con perle, pietre preziose, applicandole per esempio con un po’ di fil di ferro. Oppure decorarle con ciondoli di vario genere. Originali anche i portachiavi fai da te realizzati proprio con le chiavi. Basta prendere un pezzo di legno, levigarlo e verniciarlo, si applicano le chiavi leggermente inclinate in modo da poterci appendere quelle utilizzate nella quotidianità e il gioco è fatto. Ma le idee non si esauriscono qui: cornici, sculture, fermagli di chiusura, decorazioni per borse, ci si può davvero sbizzarrire riciclando le chiavi. E allora che aspetti a recuperarne alcune e metterti all’opera? Con le nostre idee come spunto e la tua creatività potrai realizzare oggetti unici e molto personali. Basta crederci e provare!
L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…
Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…
Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…
La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…
Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…
Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…