Scrivania lego di Paint Your Life: guida e video per la costruzione

Scrivania lego di Paint Your Life

Siete alla ricerca di idee originali per i vostri ragazzi, o per voi stesse se vi sentite ancora affette dalla sindrome di Peter Pan? Che ne dite di una scrivania lego, costruita con i simpatici mattoncini colorati che hanno fatto storia? Vi dirò di più, costruirete non solo la scrivania, ma anche i pezzi per realizzarla! In pratica vi cimenterete nella fabbricazione di mattoncini lego, con cui poi mettere in essere la vostra opera. Credete sia troppo difficile e non sapete da dove cominciare? Niente paura, seguite le istruzioni e guardate il video guida di Paint Your Life su come costruire un scrivania lego con il fai da te.

Allora, procuratevi del multistrato, in quantità sufficiente a costruire la scrivania lego, diciamo circa 5 quadrati (considerando che dovete creare una decina di scatole da sovrapporre come supporti più il piano d’appoggio) e una sega a tazza e ricavate 8 tasselli tondi che andrete ad applicare sul piano di legno per simulare quelli che nelle costruzioni lego servono ad incastrare un mattoncino con un altro. Scartavetrateli con carta a grana fina, stuccateli con stucco per legno e verniciateli del colore che preferite, quindi inchiodateli al piano di 40 cm x 30 cm. Ripetete tutta l’operazione per un altro piano.
Ora realizzate 10 contenitori dalle dimensioni di 40 cm per il lato lungo, 30 cm per il lato corto e 15 per l’altezza e verniciatele a vostro piacimento. Come avete intuito il piano con i tasselli sarà il coperchio del contenitore.
La vostra scrivania lego è quasi pronta: per impilare un contenitore dentro l’altro, create un supporto all’interno di quello inferiore (inchiodando dei listelli da 2×2 cm di base su tutti e quattro i lati interni) ed un appoggio sotto la base di quello superiore (inchiodando sempre gli stessi listelli). Fatto questo incastrate i contenitori fino a formare due pile da 5 ciascuna e sull’ultimo poggiate il piano con i tasselli. Adesso create un supporto per il piano di appoggio, avvitatecelo, et voilà, la vostra scrivania lego è fatta! La camera riceverà un tocco di originalità e di allegria.

Recent Posts

Val Gardena: vacanze autunnali e invernali in una delle perle dell’Alto Adige

L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…

4 settimane ago

Regali di Natale per lui: idee di gioielli e accessori

Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…

2 mesi ago

Accessori Tommy Hilfiger – a cosa prestare attenzione?

Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…

5 mesi ago

Salute e crescita dei capelli: gli integratori più efficaci

La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…

5 mesi ago

Esplora gli ultimi modelli di scarpe Adidas

Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…

6 mesi ago

Fertilità di coppia: quando rivolgersi a un medico?

Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…

12 mesi ago