Sedie Calligaris: arredamenti di comfort e design

Arredamento casa di design

Le sedie Calligaris soddisfano diverse esigenze d’arredamento: il catalogo 2010 comprende articoli adeguati ad ogni ambiente domestico e realizzati in differenzi materiali e stili. Sedie pieghevoli, sedute per la cucina, per l’ufficio e per le sale d’attesa. Non mancano, infine, eleganti sgabelli. Con un occhio rivolto alle ultime tendenze di settore, l’azienda fondata nel 1923 da Antonio Calligaris si conferma leader nella progettazione, produzione e distribuzione di mobili di design e complementi d’arredo a prezzi accessibili. Un successo che nasce dalla forte passione per il legno e che oggi conta circa 12 mila punti vendita presenti in 90 Paesi del mondo.

Il catalogo, oltre alle sedie descritte di seguito, è completo di tavoli, letti, divani, mobili per la zona giorno e per quella notte, lampade, tappeti, cuscini e altri accessori per la casa come portariviste, vassoi e orologi da parete.

Sedia di design: Alchimia

Sedia colorata e moderna

Il tratta distintivo di Alchimia è sicuramente lo schienale dal design stravagante ma al tempo stesso raffinato. Così da poter fare della seduta un elemento decorativo e sobrio per ambienti diversi come la sala riunioni o la zona bar. Moderna e colorata, la sedia è realizzata in tecnopolimero. La particolare lavorazione della plastica la rende leggera ma robusta, si può sia lavare che impilare fino a sei pezzi. I colori disponibili sono 6: nero lucido; bianco lucido; ambra, arancio, fucsia e rosso trasparente.

Sedia in legno: Any

Sedia in legno

Any incarna perfettamente la passione per il legno dell’azienda Calligaris. Si adatta in particolare modo alla cucina e offre una seduta ampia, comoda e attenta ai dettagli. La forma squadrata è infatti alleggerita dalla sfaccettatura degli angoli delle gambe. E’ disponibile in diverse finiture.

Sedia per la zona giorno: Air high

Sedia schienale alto

Arredare la zona giorno con una sedia di design alta a slitta. Si chiama Air e ha un carattere coraggioso e allegro. Il sedile e lo schienale sono fatti in Net, un particolare tessuto sintetico, traspirante e lavabile, lavorato a rete. La struttura, disponibile in diverse opzioni di metallo, è complessivamente leggera e confortevole. Anche il rivestimento offre diverse alternative, quello nella foto è net arabesque bianco.

Sedia per ufficio: Voyager

Sedia per ufficio

Pregiata sedia presidenziale rivestita in vera pelle. Le rifiniture sono curate nei dettagli: Voyager sprigiona eleganza e professionalità da tutti i pori. E’ fornita di ruote autofrenanti in gomma e di una struttura in alluminio lucido. Il modello base non prevede i braccioli che però possono essere ordinati separatamente.

Sgabello: Deja vu leather

Sgabello per arredi moderni e classici

Sgabello dal design originale e fine, Deja vu leather dà subito un’impronta particolare all’arredamento di casa. La struttura è tutta in legno mentre lo schienale e il sedile sono rivestiti in cuoio. Agli sgabelli sono correlati tutta la serie omonima di sedie, con o senza braccioli. La linea Deja vu si può abbinare sia ad ambienti moderni che classici.

Recent Posts

Fertilità di coppia: quando rivolgersi a un medico?

Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…

5 mesi ago

Non potrai fare a meno di usare queste creme, addio mani vecchie e raggrinzite

Sapevi che ci sono delle creme che aiutano ad avere mani belle e morbide? Probabilmente…

7 mesi ago

Lo shampoo migliore di tutti costa poco più di 1 euro, lo trovi adesso da Lidl

Alla Lidl trovi lo shampoo migliore di sempre. Costa solamente 1 euro ed è senza…

7 mesi ago

Postamat, cosa accade se premi il tasto 9: attiva una funzione segreta

Poste Italiane ha attivato un servizio per il Postamat che può essere sicuramente utile. Ecco…

7 mesi ago

Qual è il segno più manipolatore di tutti: è l’unico che riesce a convincerti

Qual è il segno zodiacale più manipolatore dell'intero zodiaco? Ecco come è stato individuato e…

7 mesi ago

I 5 profumi da acquistare per la primavera 2023

Una lista di 5 profumi che non possono mancare in questa primavera 2023: fragranze che…

1 anno ago