[galleria id=”17305″]
I taglieri da cucina sono strumenti indispensabili per sminuzzare verdure e spezie o tagliare pesce e carne. Si è soliti acquistarli prestando attenzione alla funzionalità piuttosto che al design, nonostante il mercato ne proponga innumerevoli modelli, non solo estremamente versatili ma originali, divertenti, eleganti e bizzarri: dai taglieri a forma di puzzle a quelli multifunzionali con comode ciotoline incorporate, da quelli a forma di chitarra agli iPad di nuova generazione. Ecco allora tante idee di design originali.
Tagliere a forma di puzzle
Il tagliere a forma di puzzle è un pezzo originale, multifunzionale, componibile. I pezzi che lo formano si incastrano tra loro e possono essere smontati a piacimento. Il puzzle si può inoltre trasformare in uno scenografico piatto da portata per stuzzichini, che può addirittura accogliere nella parte cava un bicchiere.
Tagliere a forma di chitarra
Estroso, divertente, originale, il tagliere a forma di chitarra è l’ideale per chi intende coniugare funzionalità e design. Uno strumento utile, che può essere trasformato all’occorrenza in un piatto da portata per antipasti.
Tagliere in bambù con ciotoline incorporate
Un tagliere in legno di bambù, accessorio ideale per una cucina ecologica, che consente di avere sotto mano i cibi da tagliare e di riporli sul tagliere nelle apposite ciotoline. Perfetto per ricette dal sapore orientale, che richiedono l’utilizzo di profumate spezie, conosciute per le loro innumerevoli proprietà benefiche. Senza contare che il legno è il materiale più indicato per i taglieri, ostacola infatti la proliferazione dei batteri.
Tagliere con cassetti
Un tagliere di design davvero molto pratico, dotato di cassetti nascosti per riporre e conservare il cibo appena sminuzzato. Ne esiste un modello provvisto di vaschetta forata per sciacquare il cibo sotto l’acqua, ancora più funzionale.
Tagliere Hello Kitty
Un tagliere in legno dal design originale, perfetto per le bambine, che si divertiranno un mondo a tagliare e sminuzzare verdure, spezie e quant’altro. Ovviamente in vostra compagnia!
Tagliere a forma di iPad
Un tagliere di design a forma di iPad, ideale per chi non vuole rinunciare alla tecnologia in cucina. L’inventore è Dean Kaplan, al centro di una curiosa controversia con Apple, che l’avrebbe contattato per interrompere la produzione dell’utensile. Il rischio di confonderlo con un iPad vero e proprio è minimo, sarebbe un vero peccato vederlo sparire dal mercato!
L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…
Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…
Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…
La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…
Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…
Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…