Ecco la ricetta della torta al cioccolato con cuore di cocco, un dolce gustoso che verrà sicuramente apprezzato da grandi e piccini. La preparazione della torta al cioccolato e cocco è molto semplice. Per preparare l’impasto occorrono i seguenti ingredienti: 350 grammi di farina, 250 grammi di burro o di margarina, 250 grammi di zucchero, 6 uova intere, una bustina di vanillina e una di lievito per dolci e del cacao amaro (q.b.). Per preparare il ripieno al cocco, invece, occorrono: 200 grammi di cocco disidratato, 200 grammi di zucchero, 2 albumi, un cucchiaio di fecola o di maizena e 5 cucchiai di panna liquida. Per preparare l’impasto della torta al cioccolato e cocco, in una ciotola versate il burro a temperatura ambiente e lo zucchero e lavorate gli ingredienti con una frusta elettrica.
Al composto unite un tuorlo per volta e poi aggiungete la farina, il lievito e una bustina di vanillina. A questo punto, per preparare la torta al cioccolato e cocco, al composto unite anche il cacao amaro. Infine, unite al tutto anche 6 albumi montati a neve. Per preparare il ripieno al cocco, invece, in una ciotola montate gli albumi a neve unendo lo zucchero e poi il cocco disidratato.
Al composto aggiungete anche la panna liquida e un cucchiaio di fecola e lavorate bene tutti gli ingredienti aiutanovi con una frusta elettrica. Imburrate e infarinate una tortiera. Nella tortiera versate uno strato di composto al cioccolato, poi uno al cocco e terminate con un altro strato di composto al cioccolato. Infornate la torta al cioccolato e cocco a 170° per circa 1 ora. Infine, decorate con dello zucchero a velo e/o con della farina di cocco disidratato.
Con l’arrivo dell’estate, la beauty routine si trasforma per adattarsi alle temperature sempre più elevate.…
Elegante nel suo portamento, delicato ma riconoscibile nel sapore, l'asparago è uno degli ortaggi simbolo…
Un investimento immobiliare è spesso una delle decisioni più importanti della vita. Ma cosa rende…
Ogni anno, migliaia di genitori si trovano di fronte alla scelta più dolce e significativa:…
Quando cuociamo la pasta è automatico per noi scolare la pasta e buttare l'acqua di…
I fibromi penduli, meglio conosciuti come porri, sono delle escrescenze benigne che pendono dalla pelle.…