Torte di compleanno per bambini: decorazioni semplici e originali [FOTO]

[galleria id=”13227″]

Realizzare delle torte di compleanno per bambini sembra un’impresa a dir poco complicata, ma in realtà è davvero semplicissimo. Le decorazioni originali che spesso vediamo sulle torte delle pasticcerie non sono poi così difficili da ricreare, basta solo un pizzico di fantasia, gli ingredienti giusti, ed il gioco è fatto! Naturalmente prima di cimentarsi nella realizzazione di decorazioni più complicate, cercate di fare pratica con qualcosa di semplice, e vedrete che ben presto diventerete delle vere artiste in cucina! Ma quali saranno le più belle decorazioni per la torta di compleanno del vostro bambino?

Pasta di zucchero

pasta-di-zucchero

Per realizzare delle torte decorate, la pasta di zucchero è senza alcun dubbio uno degli ingredienti più richiesti, poiché grazie ad essa potrete realizzare delle vere e proprie opere d’arte in miniatura. Le torte decorate con la pasta di zucchero stanno facendo letteralmente impazzire il mondo, e con un pizzico di fantasia anche voi riuscirete a creare delle decorazioni fantastiche. Nella nostra galleria di immagini troverete tante idee da copiare!

Panna montata

Panna-montata

Intramontabile, soffice e buonissima, la panna montata rappresenta un altro indispensabile alleato in cucina, per decorare in tutta facilità la torta di compleanno dei vostri bambini. Se deciderete di usare la panna montata, fatelo poco prima che la torta venga servita, per evitare che perda tutto il suo volume e che le decorazioni possano rovinarsi.

Marshmallow fondant

Marshmallow-fondant

Un’altra tecnica utilissima per decorare le vostre torte è quella del “Marshmallow fondant”, che come avrete ben capito, si realizza con l’utilizzo delle famose caramelle marshmallow, dalle quali si ottiene un particolare impasto che verrà poi utilizzato per la copertura di torte e dolcetti, o per la realizzazione di pupazzetti e fiorellini davvero adorabili.

Decorazione con glassa

Decorazione-con-glassa

Immancabile sulle vostre torte, anche la glassa sarà perfetta per realizzare delle splendide decorazioni. La glassa potrà essere versata sulla torta fino a formare una copertura perfettamente lucida, oppure per scrivere delle semplici parole, per un risultato senza dubbio splendido.

Crema al burro

crema-al-burro

Infine, per una decorazione davvero splendida e che sarà senza dubbio graditissima ai vostri bambini, vi proponiamo anche la crema al burro, ideale per decorare dolcetti, torte e cupcake. Cliccate qui per scoprire come realizzarla con le vostre mani!

Insomma, in vista della festa di compleanno dei vostri figli, le idee per realizzare delle torte davvero splendide non mancano di certo, e dopo aver imparato a preparare gli impasti di base, non vi resta quindi che cercare ispirazione nella nostra galleria di immagini. Cosa ne pensate?

Recent Posts

Dove conviene comprare casa in Italia? Le zone ideali

Un investimento immobiliare è spesso una delle decisioni più importanti della vita. Ma cosa rende…

4 mesi ago

Sapete qual è il nome femminile più amato in Italia? Insospettabile

Ogni anno, migliaia di genitori si trovano di fronte alla scelta più dolce e significativa:…

4 mesi ago

Acqua di cottura della pasta, sbagli a buttarla: puoi utilizzarla in mille modi

Quando cuociamo la pasta è automatico per noi scolare la pasta e buttare l'acqua di…

4 mesi ago

Fibromi penduli sul collo, come eliminarli in maniera naturale

I fibromi penduli, meglio conosciuti come porri, sono delle escrescenze benigne che pendono dalla pelle.…

4 mesi ago

Spruzza l’alcol sul letto, non potrai più farne a meno: risolve un noto problema

L’alcol è un potente disinfettante, ma pochi sanno che risolve anche un problema molto diffuso…

4 mesi ago

Macchie d’olio sulla tovaglia, non serve la lavatrice: ti basta fare questo

Ecco il rimedio con cui dirai addio alle macchie di olio sulla tovaglia. È un…

4 mesi ago