Ecco le ricette di due torte estive fresche e facili da preparare. In estate, infatti, non c’è niente di meglio che cucinare delle torte fresche, ma soprattutto facili da preparare. Le torte estive, facili e fresche, che oggi vi consigliamo sono: la ricetta del tiramisù all’ananas e la ricetta della torta fredda allo yogurt.
Ricetta del Tiramisù all’ananas
Per la ricetta del tiramisù all’ananas ci occorrono i seguenti ingredienti: 500 gr mascarpone, 500 gr panna da montare, 200 gr zucchero, tre uova, due confezioni di savoiardi, del succo d’ananas e infine dell’ananas sciroppata. Per preparare il tiramisù all’ananas, una torta estiva facile e fresca, iniziamo col montare separatamente gli albumi, la panna (che andrà riposta in frigo) e i tuorli (che devono essere montati con lo zucchero fin quando non saranno chiari e spumosi). Dopo di che, per preparare il tiramisù all’ananas, aggiungiamo ai tuorli il mascarpone e lavoriamo il tutto con la frusta in modo da ottenere un composto ben omogeneo. Successivamente, per preparare la nostra torta estiva facile e fresca, aggiungiamo al composto gli albumi (montati precedentemente) ed incorporiamo anche la panna montata. La crema del tiramisù all’ananas è pronta! A questo punto, in una teglia abbastanza capiente versiamo un primo strato di crema, i savoiardi inzuppati nel succo d’ananas e poi l’ananas sciroppata tagliata a pezzetti. Per preparare la nostra torta estiva continuiamo con il procedimento indicato fino ad ottenere l’ultimo strato (che deve essere di crema). Completate il tiramisù con l’ananas a pezzetti e mettiamo in frigo il tutto per almeno due ore.
Ricetta della Torta fredda allo yogurt
Per la ricetta della torta fredda allo yogurt, una torta estiva facile e fresca, ci occorrono i seguenti ingredienti: 500 gr di yogurt bianco o di un altro gusto, 200 gr di biscotti secchi, 100 gr di burro a temperatura ambiente, 200 ml di panna da montare, un foglio di gelatina e infine 30 gr di zucchero. Per preparare la torta fredda allo yogurt, una torta estiva facile e fresca, iniziamo con sbriciolare i biscotti e uniamoli al burro. A questo punto, per preparare la nostra torta fredda allo yogurt, poniamo un foglio di carta da forno sul fondo di una teglia e versiamo i biscotti amalgamati con il burro in modo da realizzare la base della torta. Successivamente, per preparare la torta fredda allo yogurt, montiamo a neve la panna e lo zucchero, uniamo lo yogurt, mescoliamo il tutto e aggiungiamo il foglio di gelatina che renderà la torta bella solida. Dopo di che, per preparare questa torta estiva, versiamo la crema sulla base di biscotti (precedentemente ottenuta) e riponiamo il tutto in freezer per almeno un’ora. Infine, serviamo
L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…
Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…
Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…
La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…
Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…
Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…