Vasca da bagno angolare, i modelli, i prezzi e le dimensioni

[galleria id=”21279″]

Scopriamo i modelli, i prezzi e le dimensioni della vasca da bagno angolare, in modo da fare una scelta giusta. Le misure e i prezzi di una vasca angolare possono variare a seconda delle esigenze, difatti in commercio si trovano molti modelli diversi, che rispondono ai gusti e ai bisogni di una vasta clientela. Vediamo quali sono i modelli migliori, i prezzi e le dimensioni.

Vasche da bagno angolari: prezzi

I prezzi delle vasche da bagno angolari variano a seconda delle dimensioni, dei materiali e del marchio. Ovviamente le vasche da bagno dal design più semplice di solito costano meno, specialmente se non dotate di accessori. Tuttavia le vasche angolari rispetto ad altre richiedono un lavoro particolare e quindi i costi aumentano un po’, salendo per esempio intorno ai 700 euro per modelli standard. Molto dipende anche dal materiale perché i materiali acrilici sono abbastanza economici mentre il marmo è molto costoso, arriva anche a 5000 euro. Per quanto riguarda le vasche idormassaggio, i prezzi base vanno dai 900 ai 2000 euro, a meno che non siano modelli particolarmente elaborati. (In foto Vasca Teuco)

Vasca da bagno angolare: dimensioni

Le dimensioni di una vasca da bagno angolare possono variare in base al modello, ma di solito si aggirano intorno ai 170X170 cm ma c’è anche un tipo di vasca angolare da 120X120 cm. In alcuni casi si possono trovare vasche con i due lati di lunghezza diversa. Si intuisce quindi che le vasche angolari non sono adatte solo a bagni di piccole dimensioni ma anche più grandi. Difatti sono utilizzate anche per suddividere la stanza in due parti, come la soluzione a muretto, che prevede l’inserimento di un piccolo muretto di sostegno alla vasca. Anche le vasche idromassaggio possono essere angolari, ne è un esempio il modello Aquasoul Offset di Jacuzzi. Le vasche da bagno Ideal Standard per esempio hanno diverse misure e prezzi: per esempio l’Active K2510 misura 150X150X60 cm, è dotata di Easy System, tastiera digitale a sfioro, bocchette idromassaggio orientabili e trattamanto antiscivolo. (In foto vasca Teeuco)

Vasca da bagno angolare idromassaggio

Una vasca da bagno angolare idromassaggio costa sicuramente di più di un modello semplice ma ha il vantaggio di offrire un relax senza pari. Ovviamente la scelta va valutata attentamente a seconda delle proprie disponibilità. Certo è che una vasca idromassaggio, specie se dotata di cromoterapia e altre funzioni aggiuntive, è molto confortevole e ideale per vivere il bagno in totale rilassamento, godendone a 360 gradi. Alcune vasche di questo tipo sono anche dotate di appositi schienali e gradini che facilitano l’ingresso e l’uscita dalla vasca, aspetti che a volte vengono sottovalutati. Gli schienali in alcuni modelli sono a loro volta dotati di sistema idromassaggio. (In foto vasca Jacuzzi)

Recent Posts

Val Gardena: vacanze autunnali e invernali in una delle perle dell’Alto Adige

L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…

4 settimane ago

Regali di Natale per lui: idee di gioielli e accessori

Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…

2 mesi ago

Accessori Tommy Hilfiger – a cosa prestare attenzione?

Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…

5 mesi ago

Salute e crescita dei capelli: gli integratori più efficaci

La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…

5 mesi ago

Esplora gli ultimi modelli di scarpe Adidas

Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…

6 mesi ago

Fertilità di coppia: quando rivolgersi a un medico?

Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…

12 mesi ago