Categories: CasaDecorazioni

Washi tape natalizi: i più belli per decorare casa [FOTO]

[galleria id=”19405″]

Washi tape natalizi, i più belli per decorare casa in poche mosse, a costi ridotti. La moda del washi tape contamina anche il Natale, d’altronde il nastro adesivo giapponese si presta perfettamente alla realizzazione di decorazioni e addobbi a tema. E il mercato si sbizzarrisce sfornando fantasie natalizie a tutto tondo. Fiocchi di neve dorati, argentati, rossi, bianchi, blu, stelline, elfi, Babbi Natale e tutta la troupe!

Si utilizzano ormai per qualunque cosa i washi tape e a Natale tornano protagonisti di stile. Li usano per improvvisare simpatici alberi da parete: si prepara il disegno di un albero stilizzato e lo si traspone sul muro applicando i nastri adesivi prescelti. E per le palline idem! Oppure c’è chi, col washi tape, riveste addobbi per l’albero di Natale vero e proprio. Soluzione che ci permette di dare nuova vita a vecchie palline demodé senza spendere cifre da capogiro. Perché si sa, il Natale ha i suoi costi.

Scopri come decorare casa con washi tape

Anche le cornici ospitano collage di washi tape ispirati al periodo festivo. Ed ecco che un banale foglio di carta bianco decorato con washi tape della fantasia preferita, disposto a formare una qualunque sagoma natalizia, dall’albero a Babbo Natale, si trasforma in un quadretto decorativo niente male. Una cornice bianca e il gioco è fatto. Perché altrimenti non utilizzare il washi tape per preparare delle cascate di stelle e fiocchi di neve su porte e finestre. L’effetto Wow è garantito.

Ma il washi tape di Natale si presta a molti altri impieghi creativi: pensiamo ai pacchetti regalo incorniciati con nastri colorati che, a dispetto di quanto si crede, possono essere utilizzati anche come elementi decorativi da collocare, per esempio, sotto l’albero. Anche i mobili possono essere impreziositi con tocchi natalizi di washi tape, per esempio i bordi delle mensole, in occasione del Natale, si vestono di fantasie a tema. Renne, fiocchi di neve, stelle comete, elfi, alberelli stilizzati di tutti i colori. L’importante è puntare su washi tape in linea con lo stile natalizio della nostra abitazione perché va bene che a Natale tutto è concesso, ma non è il momento di puntare sull’effetto arcobaleno. Meglio aspettare primavera!

Guarda gli alberi di Natale fai da te

Recent Posts

Val Gardena: vacanze autunnali e invernali in una delle perle dell’Alto Adige

L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…

4 settimane ago

Regali di Natale per lui: idee di gioielli e accessori

Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…

2 mesi ago

Accessori Tommy Hilfiger – a cosa prestare attenzione?

Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…

5 mesi ago

Salute e crescita dei capelli: gli integratori più efficaci

La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…

5 mesi ago

Esplora gli ultimi modelli di scarpe Adidas

Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…

6 mesi ago

Fertilità di coppia: quando rivolgersi a un medico?

Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…

12 mesi ago