Addobbi natalizi da realizzare con i bambini: idee creative [FOTO]

[galleria id=”18243″]

Le idee per gli addobbi natalizi da realizzare con i bambini sono davvero tante! Il Natale è ormai alle porte e i bambini amano particolarmente cimentarsi in piccoli lavoretti fai da te per decorare la classe o la loro cameretta! Molte di queste decorazioni sono realizzate con materiali da riciclo; utilizzare questi oggetti, che diversamente getteremo via, ci permette di risparmiare, ma anche di spiegare ai bimbi temi importanti, come quello della salvaguardia dell’ambiente.

Tra gli addobbi natalizi fai da te da realizzare con i bambini, tutti quelli da appendere all’albero di Natale, come le stelle di pasta, da colorare poi con le tempere! In alternativa, si possono realizzare delle stelle che ricordano i fiocchi di neve con i cotton fioc; queste decorazioni semplici ed eleganti potranno essere attaccate anche all’albero di Natale.

Se avete un po’ di dimestichezza con il cucito, poi, potete aiutare i più piccoli a confezionare delle decorazioni con il pannolenci o il feltro. Si tratta di materiali particolarmente semplici da lavorare e disponibili in vari colori.

Ancora, molti lavoretti natalizi possono essere realizzati con le manine dei bambini; con questa tecnica si possono riprodurre degli alberi di Natale, delle renne e degli alberi di Natale. Anche i piatti di plastica bianchi possono essere riciclati per creare dei pupazzi di neve, da appendere alla classe o alla cameretta dei bambini. Infine, potete anche utilizzare i cartoncini colorati che avete a disposizione per creare dei Babbi Natale, degli alberelli e degli angioletti fai da te. Infine, le pigne; ne potete raccogliere tante per fare tantissime decorazioni insieme ai bambini, anche se molto piccoli. Molto bello anche il pupazzo di neve da inserire all’interno di un comune barattolo di vetro in cui versare anche dell’acqua e delle palline bianche per ricreare il classico effetto neve.

Sfogliate tutta la fotogallery per cercare altri addobbi natalizi da fare con i bambini. Le idee sono davvero tantissime, tutte colorate e originali! In alternativa, per divertire e intrattenere i più piccoli, proponete loro anche tutti i dolci dedicati al Natale da realizzare insieme!

Share
Published by
Rossella Giglio
Tags: Natale

Recent Posts

Val Gardena: vacanze autunnali e invernali in una delle perle dell’Alto Adige

L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…

4 settimane ago

Regali di Natale per lui: idee di gioielli e accessori

Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…

2 mesi ago

Accessori Tommy Hilfiger – a cosa prestare attenzione?

Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…

5 mesi ago

Salute e crescita dei capelli: gli integratori più efficaci

La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…

5 mesi ago

Esplora gli ultimi modelli di scarpe Adidas

Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…

6 mesi ago

Fertilità di coppia: quando rivolgersi a un medico?

Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…

12 mesi ago