Addobbi per la primavera da realizzare con i bambini [FOTO]

[galleria id=”18565″]

Gli addobbi per la primavera da realizzare con i bambini sono davvero tantissimi! Questo periodo dell’anno è particolarmente amato dai più piccoli, che finalmente possono uscire all’aria aperta e godere delle ore di sole per divertirsi con gli amici. Aiutateli a rendere questa stagione ancora più speciale realizzando le decorazioni da appendere anche nell’aula a scuola! Sfogliate tutta la fotogallery e cercate tra le tante idee da realizzare insieme!

Prato fiorito

prato

I lavoretti da realizzare per la primavera sono davvero tanti! Tra questi, il prato fiorito, in carta velina. Realizzarlo è molto semplice, per questo questa decorazione può essere proposta anche ai bambini della scuola dell’infanzia. Per fare il prato fiorito procuratevi della carta velina verde e di altri colori. Prendetene un po’ anche di colore giallo, se volete fare dei piccoli pulcini. Iniziate col ricoprire di carta velina verde un supporto di cartone rigido o legno. Potete sceglierlo della forma che preferite, quindi tonda, ovale, quadrata o rettangolare. A questo punto increspate un pò la carta velina verde e ricoprite il supporto con questa. Per fissarla utilizzate della colla a caldo, facendo attenzione a che i bambini non si facciamo male. Procedete a realizzare i fiori con la carta velina rossa e blu. Per fare ciò ritagliate due cerchi dello stesso colore, uno più piccolo dell’altro. Sovrapponeteli e fissateli con un po’ di colla a caldo. Con il giallo ricavate il polline e incollatelo. Infine, attaccate tutto il fiore al prato. Ripete questa operazione per tutti i fiori. Per fare i pulcini, invece, appallottolate della carta di giornale per ricavarne la forma e poi ricopriteli con la carta velina gialla. Aggiungete il becco e le zampe e il prato è completo!

Fiori in feltro

fiori

Tra i lavoretti per bambini per la primavera anche i fiori in feltro. Si tratta di decorazioni semplicissime da fare, ma che richiedono l’uso delle forbici. Per questo, fate attenzione quando le utilizzate insieme ai bambini. Anzitutto, procuratevi il feltro, una stoffa semplice da lavorare e facilmente reperibile. Potete sceglierlo di colore rosso o di quello che preferite. Procuratevi una tonalità diversa anche per fare le farfalle da attaccare al fiore. Per prima cosa ritagliate il feltro di colore rosso a forma di fiore. Poi fate lo stesso, ma in formato molto più piccolo, con un pezzo di feltro di colore diverso. A questo punto attaccate il fiore piccolo su quello grande con della colla a caldo. Infine, fate lo stesso dopo avere ritagliato una piccola farfalla. Per appendere questa decorazione, anche alla finestra dell’aula, aggiungete un piccolo filo di spago trasparente e la decorazione fai da te è pronta!

Proponete ai bambini anche i lavoretti sulla primavera o le filastrocche dedicate a questa stagione!

Share
Published by
Rossella Giglio

Recent Posts

Fertilità di coppia: quando rivolgersi a un medico?

Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…

5 mesi ago

Non potrai fare a meno di usare queste creme, addio mani vecchie e raggrinzite

Sapevi che ci sono delle creme che aiutano ad avere mani belle e morbide? Probabilmente…

7 mesi ago

Lo shampoo migliore di tutti costa poco più di 1 euro, lo trovi adesso da Lidl

Alla Lidl trovi lo shampoo migliore di sempre. Costa solamente 1 euro ed è senza…

7 mesi ago

Postamat, cosa accade se premi il tasto 9: attiva una funzione segreta

Poste Italiane ha attivato un servizio per il Postamat che può essere sicuramente utile. Ecco…

7 mesi ago

Qual è il segno più manipolatore di tutti: è l’unico che riesce a convincerti

Qual è il segno zodiacale più manipolatore dell'intero zodiaco? Ecco come è stato individuato e…

7 mesi ago

I 5 profumi da acquistare per la primavera 2023

Una lista di 5 profumi che non possono mancare in questa primavera 2023: fragranze che…

1 anno ago