Astucci per la scuola elementare, i più belli e funzionali

Astucci per la scuola elementare: quali sono i più belli e funzionali? Con l’arrivo della scuola le mamme ed i papà cercano, ovviamente, tutto il materiale scolastico che serve al loro bambino. Cartella, zaino, cestino, quadernoni, diario, pastelli, temperino, quaderni e il classico astuccio dove riporre tutte le matite e le penne. Ma, quali sono quelli più belli? E, cosa devono avere gli astucci per la scuola elementare?

Astucci per la scuola elementare: cosa devono avere?

In genere sono le maestre ad indicare cosa inserire all’interno dell’astuccio. Per questo se ne può acquistare anche uno vuoto, per poi riempirlo adeguatamente. Seven, Invicta, sono solo alcune delle marche tra cui scegliere. Ma, si può optare anche per quelli dei personaggi dei cartoon, molto amati dai bimbi. Generalmente, comunque, nell’astuccio, prima di ogni altra cosa, vanno inserite matite e temperini, penne e gomme.

[amazon codice=”B072LQ1XZG” type=”listing” ]

I colori, poi, devono essere quelli adatti per l’infanzia. Acquistiamo, quindi, pennarelli atossici, acquosi, privi di alcool e solventi, antimacchia e lavabili e pastelli di qualità garantita. Aggiungiamo un piccolo righello da 15 centimetri, un tubetto di colla atossica in stick e una forbicina per bambini con le punte arrotondate.

[amazon codice=”B073DB36QS” type=”listing” ]

Le penne devono essere, possibilmente, cancellabili. Il temperamatite, invece, con il serbatoio, per evitare che il piccolo debba andare a temperare sempre nel cestino.

Astuccio per la scuola con le cerniere

L’astuccio per la scuola elementare dovrebbe essere maxi e con cerniere. Più l’astuccio è capiente e comodo, infatti, più il bambino svilupperà un maggiore senso dell’ordine. Su Amazon oppure nei supermercati più forniti trovate tantissimi di questi astucci. Non necessariamente dovete acquistare quelli di marca, anche perché i bambini piccoli non hanno ancora queste pretese. Tuttavia, dovrete scegliere comunque dei prodotti di buona qualità, per evitare che possano essere tossici. I bambini delle scuole elementari, infatti, difficilmente portano alla bocca gli oggetti, però, possono sicuramente sporcarsi con i colori.

[amazon codice=”B00XWLTG9K” type=”listing” ]

Fate attenzione, come già detto, anche alle forbicine, che devono avere sempre la punta arrotondata. Infine, chiedete alle maestre se le penne cancellabili sono adatte. La maggior parte delle insegnanti le preferisce, per dare la possibilità al bambino di rivedere i propri errori. Ci sono, però, anche maestre che non le amano particolarmente. Quindi, cercate sempre di informarvi prima dell’acquisto dell’astuccio.

[amazon codice=”B01B1R0ARI” type=”listing” ]

Chiedete anche per il resto del materiale, come per i quaderni (che cambiano in base alla classe) e l’acquisto dello zaino adatto. Come molte mamme già sanno, va preferito quello con le rotelle, per evitare carichi alla schiena delicata del bambino.

Share
Published by
Rossella Giglio

Recent Posts

Val Gardena: vacanze autunnali e invernali in una delle perle dell’Alto Adige

L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…

4 settimane ago

Regali di Natale per lui: idee di gioielli e accessori

Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…

2 mesi ago

Accessori Tommy Hilfiger – a cosa prestare attenzione?

Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…

5 mesi ago

Salute e crescita dei capelli: gli integratori più efficaci

La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…

5 mesi ago

Esplora gli ultimi modelli di scarpe Adidas

Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…

6 mesi ago

Fertilità di coppia: quando rivolgersi a un medico?

Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…

12 mesi ago