Biglietti di compleanno di Peppa Pig: inviti per una festa speciale [FOTO]

[galleria id=”17407″]

I biglietti di compleanno di Peppa Pig sono degli inviti davvero speciali! Come molte mamme e papà già sanno, Peppa Pig è un cartone animato per bambini in età prescolare. Non tutti sanno, però, che questa divertente serie animata è distribuita in ben 180 Paesi del mondo. La prima stagione è del 2004, la seconda stagione è del 2006, la terza stagione è del 2009 e la quarta stagione è del 2011. Questo cartone animato, quindi, è stato un vero e proprio successo internazionale!

Le vicende della serie ruotano attorno alla vita di Peppa, simpatica maialina e alla sua famiglia. La famiglia di Peppa è composta, oltre che da lei, dal fratellino più piccolo George, da Mamma Pig e da Papà Pig; inoltre, occasionalmente, compaiono altri personaggi, come Nonna e Nonno Pig e altri componenti della famiglia. Il cartone, come anticipato, è rivolto ai bambini in età prescolare; infatti, sia le scene che i dialoghi sono particolarmente semplici e cercano di essere anche educativi, insegnando ai bambini a prendere le medicine, piuttosto che a mettere il cappellino quando fuori fa freddo. E’ amato sia dai maschietti, che dalle femminucce. Proprio per questo, se dovete organizzare una festa di compleanno, potete sicuramente utilizzare festoni, addobbi e decorazioni ispirate alla simpatica famiglia di maialini! Potete decorare in questo modo persino la torta! I bambini ne saranno sicuramente entusiasti!

Per rendere ancora più speciale la vostra festa, poi, scegliete anche di utilizzare come inviti i biglietti della serie, da stampare e colorare! Sfogliate tutta la fotogallery e cercate gli inviti per la festa che più vi piacciono e poi arricchiteli con frasi carine insieme ai vostri bambini. Infine, fateli consegnare a scuola e aspettate i vostri piccoli ospiti il giorno della festa! Per farli divertire il giorno del compleanno, poi, proponete loro anche i disegni da colorare tutti insieme! Scegliete tra le varie tecniche da utilizzare (collage, pennarelli, pastelli a cera, gessetti) e il gioco sarà ancora più divertente per tutti!

Share
Published by
Rossella Giglio

Recent Posts

Val Gardena: vacanze autunnali e invernali in una delle perle dell’Alto Adige

L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…

1 mese ago

Regali di Natale per lui: idee di gioielli e accessori

Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…

2 mesi ago

Accessori Tommy Hilfiger – a cosa prestare attenzione?

Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…

5 mesi ago

Salute e crescita dei capelli: gli integratori più efficaci

La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…

5 mesi ago

Esplora gli ultimi modelli di scarpe Adidas

Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…

6 mesi ago

Fertilità di coppia: quando rivolgersi a un medico?

Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…

12 mesi ago