Biglietti di compleanno di Peppa Pig: inviti per una festa speciale [FOTO]

[galleria id=”17407″]

I biglietti di compleanno di Peppa Pig sono degli inviti davvero speciali! Come molte mamme e papà già sanno, Peppa Pig è un cartone animato per bambini in età prescolare. Non tutti sanno, però, che questa divertente serie animata è distribuita in ben 180 Paesi del mondo. La prima stagione è del 2004, la seconda stagione è del 2006, la terza stagione è del 2009 e la quarta stagione è del 2011. Questo cartone animato, quindi, è stato un vero e proprio successo internazionale!

Le vicende della serie ruotano attorno alla vita di Peppa, simpatica maialina e alla sua famiglia. La famiglia di Peppa è composta, oltre che da lei, dal fratellino più piccolo George, da Mamma Pig e da Papà Pig; inoltre, occasionalmente, compaiono altri personaggi, come Nonna e Nonno Pig e altri componenti della famiglia. Il cartone, come anticipato, è rivolto ai bambini in età prescolare; infatti, sia le scene che i dialoghi sono particolarmente semplici e cercano di essere anche educativi, insegnando ai bambini a prendere le medicine, piuttosto che a mettere il cappellino quando fuori fa freddo. E’ amato sia dai maschietti, che dalle femminucce. Proprio per questo, se dovete organizzare una festa di compleanno, potete sicuramente utilizzare festoni, addobbi e decorazioni ispirate alla simpatica famiglia di maialini! Potete decorare in questo modo persino la torta! I bambini ne saranno sicuramente entusiasti!

Per rendere ancora più speciale la vostra festa, poi, scegliete anche di utilizzare come inviti i biglietti della serie, da stampare e colorare! Sfogliate tutta la fotogallery e cercate gli inviti per la festa che più vi piacciono e poi arricchiteli con frasi carine insieme ai vostri bambini. Infine, fateli consegnare a scuola e aspettate i vostri piccoli ospiti il giorno della festa! Per farli divertire il giorno del compleanno, poi, proponete loro anche i disegni da colorare tutti insieme! Scegliete tra le varie tecniche da utilizzare (collage, pennarelli, pastelli a cera, gessetti) e il gioco sarà ancora più divertente per tutti!

Recent Posts

Dove conviene comprare casa in Italia? Le zone ideali

Un investimento immobiliare è spesso una delle decisioni più importanti della vita. Ma cosa rende…

4 mesi ago

Sapete qual è il nome femminile più amato in Italia? Insospettabile

Ogni anno, migliaia di genitori si trovano di fronte alla scelta più dolce e significativa:…

4 mesi ago

Acqua di cottura della pasta, sbagli a buttarla: puoi utilizzarla in mille modi

Quando cuociamo la pasta è automatico per noi scolare la pasta e buttare l'acqua di…

4 mesi ago

Fibromi penduli sul collo, come eliminarli in maniera naturale

I fibromi penduli, meglio conosciuti come porri, sono delle escrescenze benigne che pendono dalla pelle.…

4 mesi ago

Spruzza l’alcol sul letto, non potrai più farne a meno: risolve un noto problema

L’alcol è un potente disinfettante, ma pochi sanno che risolve anche un problema molto diffuso…

4 mesi ago

Macchie d’olio sulla tovaglia, non serve la lavatrice: ti basta fare questo

Ecco il rimedio con cui dirai addio alle macchie di olio sulla tovaglia. È un…

4 mesi ago