[galleria id=”18279″]
Le calze della Befana fai da te da realizzare con i bambini sono davvero tante! In tempo di crisi risparmiare è una vera e propria necessità. Per questo, se volete evitare di fare acquisti inutili, potete pensare di confezionare voi stessi le calze per i vostri bambini, ma anche quelle da regalare agli adulti! Con un po’ di dimestichezza e pazienza potete ottenere dei risultati che non hanno nulla da invidiare alle calze che si trovano comunemente in commercio. Sfogliate tutta la fotogallery e cercate tra tutte le idee, più o meno complesse, da realizzare per l’Epifania!
Occorrente
Per realizzare le vostre calze della Befana fai da te vi occorrono: un disegno della calza della Befana da stampare o da fare personalmente, 1 metro di pannolenci colorato (o qualsiasi altra stoffa come il feltro o la juta), della colla a caldo con relativa pistola, degli spilli, delle forbici (meglio se con lama a zig-zag), del pannolenci (o altrui tessuti di vari colori) per le decorazioni e altri materiali per le rifiniture (nastrini, pailettes, bottoni, ecc.) secondo i vostri gusti e il modello di calza che volete realizzare.
Procedimento
Anzitutto, ritagliate il cartamodello (potete utilizzare una grossa calza n. 40-45), poi applicatelo sul pannolenci (o il diverso tessuto che utilizzate) piegato e diviso precedentemente in 2 parti identiche. A questo punto, tagliate il primo lato appoggiando il cartamodello sul pannolenci e fissandolo con due spilli centrali in modo che non si muova durante il taglio. Procedete anche per il secondo lato, che deve essere necessariamente simmetrico al primo. Cucite a macchina la calza. Infine, fatele l’occhiello per appenderla al camino o altrove e poi ultimate con le decorazioni che più vi piacciono! Potete utilizzare davvero di tutto; dal feltro o il pannolenci (di vari colori) ai centrini, ma anche bottoni, pailettes e vecchi peluches! Insomma, sbizzarrite la vostra fantasia! Ovviamente, riempite la calza con le caramelle una volta ultimata!
Sfogliate tutta la fotogallery per cercare i modelli e le misure da stampare e seguire, ma anche spunti sui tessuti da utilizzare e le decorazioni da replicare. Se siete particolarmente bravi con i ferri, infine, potete persino fare una calza delle Befana all’uncinetto, al punto croce o a maglia! Insomma, le idee sono davvero tantissime!
Per divertire i bambini durante l’Epifania proponete loro anche le poesie più belle dedicate alla Befana!
L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…
Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…
Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…
La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…
Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…
Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…