Mamme stanche, mamme sempre di corsa, mamme che si dividono tra lavoro, famiglia e casa, mamme alle prese con il Carnevale. Quando i bambini vanno a scuola festeggiare il Carnevale diventa un obbligo, anche all’asilo nido, e le mamme del mondo si destreggiano e si confrontano. Il cruccio inizia già dai primi mesi di vita, maschera fai da te o negozio di giocattoli salvami tu? In ogni caso se molto piccolo il divertimento è tutto dei grandi, soprattutto in caso di vestiti di carnevale per neonati, ma come fare per sopravvivere? La maschera di Carnevale vale un anno, sia perchè è inutile sperare in una crescita rallentata, l’anno prossimo il nanetto avrà sicuramente guadagnato diversi centimetri e il vestito potrà al massimo servire a coprire una gamba, sia perchè le mode cambiano, e con loro anche le richieste dei più piccoli.
Sia nel caso di maschere tradizionali che di scelte moderne il fai da te è sicuramente più economico, ma anche più esigente in termini di tempo e fantasia, mentre l’abito comprato spesso ha meno fascino, per gli adulti, spesso i pargoli sono comunque soddisfatti.
Ma quali sono le maschere preferite per il 2011? Per le bambine vince la principessa in stile Rapunzel, lunghi capelli, gonne ampie e per completare una coroncina di tutto rispetto, mentre i bambini si destreggiano tra vampiri e guerrieri intramontabili come Zorro.
Il fai da te necessita di molta fantasia, oltre a una certa dose di taglia e cuci, eppure ci sono soluzioni alternative, come per esempio il robot con carta stagnola o il ragno, con calze nere e zampe create da calzini sempre neri e riempiti di stracci. Non dimentichiamo anche i trucchi per il viso, spesso capaci di risolvere ogni problema e esigenza, che ne pensate di un bellissimo e intramontabile pagliaccio, oppure di spider man?
Sempre contro il taglia e cuci accorre in nostro soccorso anche il robot con le scatole di cartone, o i sacchetti di carta, quelli del fornaio, o ancora la passione dei bimbi che vogliono sembrare mamma o papà, vestirsi da grande ha un immenso fascino.
Mentre decidete ecco a voi un video tutorial per truccarsi come spiderman:
L’Alto Adige è il luogo ideale per una vacanza autunnale o invernale in territorio altoatesino.…
Con l’avvicinarsi del Natale, la ricerca del regalo perfetto per lui diventa una priorità. I…
Esaminare gli accessori Tommy Hilfiger non è solo un'occasione per scoprire stile e qualità, ma…
La salute dei capelli è una preoccupazione comune che può essere influenzata da vari fattori,…
Quando si parla di calzature, Adidas rappresenta da sempre uno dei marchi più innovativi e…
Le problematiche legate al concepimento sono molto diffuse. Per dare qualche numero, in Italia riguardano…